News Serie TV

Il Trono di Spade, George Martin sulla vittoria di Trump: "L'inverno sta arrivando"

22

Lo scrittore e produttore pubblica un'aspra critica nel suo blog.

Il Trono di Spade, George Martin sulla vittoria di Trump: "L'inverno sta arrivando"

Secondo l'autore de Il Trono di Spade George R. R. Martin, con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, gli Stati Uniti d'America si avviano verso tempi difficili, addirittura paragonabili a quelli in cui sta per precipitare l'immaginario mondo di Westeros ritratto nella serie fantasy di HBO e nei romanzi della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che la stanno ispirando.

In un post pubblicato nel suo blog dopo l'elezione del repubblicano, Martin manifesta la propria delusione ricorrendo a una massima presa in prestito dai suoi libri. "L'inverno sta arrivando. Ve l'avevo detto", scrive. "Non ci sono parole per come mi senta questa mattina. L'America ha parlato. Pensavo davvero fossimo meglio di questo. Immagino non sia così. Trump è stato il candidato meno qualificato mai nominato da un grande partito per la presidenza. A gennaio, diventerà il peggiore presidente della storia americana, e un giocatore pericolosamente instabile sulla scena mondiale".

Lo scrittore, un convinto sostenitore della democratica Hillary Clinton, non è nuovo alle critiche contro Trump. Prima delle elezioni, immaginando una sua vittoria, aveva pronosticato che "nei prossimi quattro anni, i nostri problemi saranno di gran lunga peggiori".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming