Il Trono di Spade: Ecco come Kit Harington ha chiesto la mano di Rose Leslie
Le riprese della stagione 8 si fermeranno per permettere al cast di partecipare alle nozze.
Quando si parla de Il Trono di Spade, la parola matrimonio solitamente genera sconforto e animosità. Per fortuna, non è così con Kit Harington e Rose Leslie, la cui notizia delle nozze imminenti sta rallegrando non poco i fan, felici di sapere che la popolare serie fantasy ormai prossima alla conclusione abbia contribuito a questa epica unione. Ospite del Jonathan Ross Show, Harington ha parlato delle circostanze in cui si è proposto all'ex co-star, rivelando a sorpresa che le cose non sono andate come aveva pianificato.
"Avevo dei piani, avrei intrecciato delle luci ad alcuni alberi e fatto tutte quelle altre cose romantiche, ma eravamo in campagna, sotto questo bellissimo cielo stellato, e c'erano un fuoco che ardeva e del vino rosso, così non ho resistito e ho fatto subito la mia mossa", ha raccontato l'attore prima di rassicurare tra le risate che non c'era alcuna allusione sessuale nelle sue parole. "Scusate, mi sono espresso davvero male!".
Harington e Leslie, interpreti ne Il Trono di Spade degli ex amanti Jon Snow e Ygritte, hanno invitato alle nozze tutti i loro colleghi, cosa che non è stato facile mettere in pratica perché che c'è un'ottava stagione da girare, talmente impegnativa che i lavori si protrarranno fino alla prossima estate, posticipando probabilmente la programmazione degli ultimi sei episodi al 2019. Ecco perché l'attore ha telefonato personalmente ai produttori per trovare una soluzione. "Gli ho detto: 'Mi sposo ed è colpa vostra. Dovete mettere in conto un matrimonio cui parteciperà tutto il cast de Il Trono di Spade'. Potranno esserci, quindi dovranno fermare tutto".