News Serie TV

Il Trono di Spade e il sequel su Jon Snow: Kit Harington "non ne sa niente"

Il nuovo spin-off è in sviluppo a HBO ma il suo riservatissimo protagonista fa il gioco del silenzio citando una famosa battuta della serie madre.

Il Trono di Spade e il sequel su Jon Snow: Kit Harington "non ne sa niente"

Lo scorso giugno diverse autorevoli fonti giornalistiche americane hanno svelato che HBO, dopo House of the Dragon e oltre ad altri progetti correlati, starebbe lavorando a un nuovo spin-off de Il Trono di Spade incentrato sul personaggio di Jon Snow, interpretato nuovamente da Kit Harington. Dello sviluppo della nuova potenziale serie, che dovrebbe essere un sequel intitolato semplicemente Snow, aveva parlato persino l'autore della saga fantasy che ha ispirato Game of Thrones, cioè George R.R. Martin confermando che qualcosa bollisse effettivamente in pentola. Oggi finalmente Kit Harington in persona è intervenuto sull'argomento, per la verità dicendo ben poco.

Il Trono di Spade: La storia di Jon Snow continua?

Ospite del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Harington è stato stuzzicato dal conduttore. Quando gli è stato chiesto di dire qualcosa sulla potenziale nuova serie, si è limitato a rispondere: "L'unica cosa che dirò a riguardo è che non ne so nulla". Naturalmente la battuta è un riferimento alla famosa frase "Tu non sai niente, Jon Snow" che ne Il Trono di Spade veniva detta da Ygritte, il personaggio di Rose Leslie (ora moglie dell'attore nella vita reale). Quando Horowitz ha fatto notare all'interprete di Jon Snow che lo stesso George R.R. Martin avesse parlato dell'argomento, Harington ha risposto: "Beh, a George è permesso parlare. Se andassi oltre, io parlerei per enigmi".

Eppure, come rivelato da Martin, l'idea di questa serie è arrivata proprio da Kit Harington. "È stato lui a proporci l'idea", aveva scritto. "Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/snowrunner, dal momento che manca ancora l'autorizzazione, ma Kit ha proposto anche loro, la sua stessa squadra, e sono formidabili". Non ci resta che aspettare per saperne di più. Nell'attesa, possiamo goderci House of the Dragon, il primo spin-off ufficiale, disponibile in Italia su Sky e in streaming su NOW e in onda ogni lunedì con un nuovo episodio sottotitolato in italiano e in contemporanea con gli Stati Uniti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo