Il Trono di Spade: David Benioff e D.B. Weiss ci portano dietro le quinte del primo episodio [SPOILER]

-
26
Il Trono di Spade: David Benioff e D.B. Weiss ci portano dietro le quinte del primo episodio [SPOILER]

Abbiamo riepilogato cosa è successo nel primo episodio, ci siamo soffermati sui cambiamenti nella sigla, ed ora grazie a David Benioff e D.B. Weiss andiamo dietro le quinte del debutto dell'ottava stagione del Trono di Spade. Nel video di seguito, i due creatori della serie hanno analizzato le scene più importanti della puntata.

"Soffermarci sulla magnificenza e la grandiosità dell'arrivo di Daenerys a Grande Inverno, ci sembrava il modo più naturale possibile di iniziare la stagione", ha spiegato Benioff, commentando le primissime scene dell'episodio 8x01: "Guardando indietro alla prima stagione, Maisie (Arya ndr) con quell'elmetto degli Stark in testa sembrava un bambino. Ora invece è una donna e si fa da parte per lasciare che un altro bambino veda bene, perché ricorda quanto era entusiasta quando aveva la sua età. [...] La processione è completamente diversa: invece dell'arrivo di Robert con Cersei, Jaime Lannister e il Mastino, ci sono Daenerys e Jon Snow".

Riguardo all'incontro tra Sansa e Tyrion, Weiss ha invece aggiunto: "Abbiamo seguito tutti questi personaggi per tanti anni e il fatto di vederli tutti insieme per la prima volta, significa più per loro che per noi. Credo che se Tyrion si fosse presentato a Grande Inverno da solo, e non come consigliere della regina Daenerys Targaryen, avrebbe ricevuto un'accoglienza molto diversa da Sansa". 

Ma uno dei momenti più simbolici, è stato sicuramente il volo di Jon e Daenerys, come confermano gli stessi Benioff e Weiss: "Solo i Targaryen possono cavalcare un drago e questo dovrebbe essere un segno per Jon, ma lui è sempre stato un po' duro di comprendonio", commenta Benioff. "Per Dany è un momento importante, quando si rende conto che i draghi sono in un certo senso legati a lui e gli consentono di avvicinarsi. Quando volano insieme e lui le mostra dove andava a caccia da bambino, penso che lei si innamori ancora di più di lui". "Volevamo ricalibrare la loro relazione e ci sembrava importante che includesse i draghi, dato che giocano un ruolo molto importante nella storia", dichiara Weiss. "Vederli volare insieme è un modo per dare l'idea che questi draghi accetterano Jon come condottiero".

Qui il video completo: 



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento