News Serie TV

Il Trono di Spade: Con la stagione 6 la serie diverge dai libri

150

In questo modo, assicurano gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss, i libri non saranno spoilerati.

Il Trono di Spade: Con la stagione 6 la serie diverge dai libri

Mentre la sesta stagione de Il Trono di Spade è sempre più vicina, gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss intervengono nella questione che in questi giorni di attesa sta creando un po' di agitazione tra i fan del drama fantasy, con una parte, i lettori dei romanzi di George R. R. Martin, preoccupata che i nuovi episodi rovineranno loro il piacere della lettura mentre si attende la pubblicazione di The Winds of Winter, il sesto volume della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Sebbene sia vero che da questa stagione il drama di HBO sorpassi i romanzi di Martin, con i 10 nuovi episodi ambientati quasi interamente al di là de La danza dei draghi, quinto e ultimo libro pubblicato, gli sceneggiatori e produttori esecutivi hanno assicurato che, pur conoscendo a grandi linee i piani futuri dello scrittore, garantendovi alcuni punti di contatto, da questo momento la serie divergerà non di poco dai romanzi, mettendo i fan nella posizione in cui non sapranno se quanto stanno vedendo in tv è ciò che ritroveranno nei libri o qualcosa di diverso.

"Le persone pensano che i libri saranno spoilerati - non è vero", ha detto Benioff a Entertainment Weekly. "Molto di quello che stiamo raccontando diverge dai libri a questo punto. E sebbene alcuni elementi chiave saranno gli stessi, non ne parleremo molto - e non credo che George lo farà. Le persone saranno sorprese di leggere i libri dopo lo show. Saranno per molti versi alquanto divergenti per il resto della serie". Weiss ha aggiunto: "A un certo punto, ci siamo resi conto che stavamo superando i libri e abbiamo scelto di vederla come una grande opportunità da entrambe le parti - c'era il mondo fantastico creato da George e ora ci sono due versioni differenti. Non vediamo un motivo per cui non si possa essere entusiasti e sorpresi di entrambe queste diverse versioni di questo mondo".

In Italia, la sesta stagione de Il Trono di Spade debutterà su Sky Atlantic in simultanea con gli Stati Uniti lunedì 25 aprile alle 3:00 del mattino. L'episodio, proposto nella versione originale con sottotitoli in italiano, sarà poi replicato alle 22:10. La versione in lingua italiana andrà in onda invece da lunedì 2 maggio.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming