News Serie TV

Il Trono di Spade alla Comic-Con: Cordoglio per i numerosi caduti

Il Trono di Spade si aggiudica il premio per il video più geniale e insolitamente dissacrante mostrato durante la convention in corso a San Diego. In puro stile In Memoriam, HBO ha voluto dedicare un momento ai numerosi personaggi caduti – quasi sempre in modo brutale – nelle ultime tre stagione della serie. Dategli un'occhiata prima d...


Il Trono di Spade si aggiudica il premio per il video più geniale e insolitamente dissacrante mostrato durante la convention in corso a San Diego. In puro stile In Memoriam, HBO ha voluto dedicare un momento ai numerosi personaggi caduti – quasi sempre in modo brutale – nelle ultime tre stagione della serie. Dategli un’occhiata prima di passare al resoconto del panel.

Poche le anticipazioni sulla quarta stagione, com’era prevedibile. Si è discusso soprattutto degli episodi già visti, a cominciare dal drammatico epilogo de Le piogge di Castamere. “Quando abbiamo ultimato le riprese del Matrimonio Rosso, ho abbracciato Michelle e Richard”, ha raccontato il co-ideatore David Benioff. “In realtà ho pianto un po’”, ha aggiunto Madden (interprete di Robb). “Mi sono ritrovato a piangere sul set con un paio di alte persone”. “Ho molti personaggi, quindi c’è sempre tempo per ucciderne qualcun altro”, ha detto l’autore George R. R. Martin con aria non troppo scherzosa. “Le opportunità di lavoro per attori e attrici non mancheranno”. Benioff ha concluso poi il discorso ringraziando il cast e in particolare Michelle Fairley per l’efficacia della scena. “Ricordo di essere rimasto in piedi sul set a guardare Michelle ripeterla più e più volte” ha detto. “L’espressione che fa quando tira su la maglia di Roose Bolton e vede la cotta di maglia, o la sua faccia poco prima di tagliare la gola alla moglie di Walder Frey... E’ stata un’interpretazione fenomenale. Uno dei momenti più straordinari della mia vita”.

Quando un fan ha chiesto al cast se hanno letto i libri, Peter Dinklage (Tyrion) ha detto di non voler sapere cosa sta per succedere. Una risposta analoga a quelle dei colleghi, i quali al massimo si tengono aggiornati rispetto alla stagione in corso. Benioff e D.B. Weiss hanno aggiunto di lasciare loro libertà di scelta, in quanto vogliono che interpretino i loro personaggi per quello che sono in quel momento e non per come saranno in futuro.

A differenza dello scorso anno, i produttori non hanno fatto i nomi dei nuovi membri del cast, ma hanno detto di aspettarci degli annunci a breve. In compenso, Martin ha parlato dei suoi progetti futuri per la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. L’autore ha rivelato di stare pensando a dei libri prequel con cui raccontare ad esempio la Ribellione di Robert. “Appena avrò ultimato gli ultimi due libri [The Winds of Winter e A Dream of Spring], penso che saprete qualcosa in più”, ha detto. “Sto pendando di tornare indietro e scrivere qualcosa su Aegon e le sue sorelle, o sul Re Folle, o Aegon il Mediocre [più correttamente l’Indegno], un vero pezzo di m***a”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo