Il Trono di Spade 7: Un ruolo per Jim Broadbent
L'attore di Harry Potter è il primo a unirsi al cast della penultima stagione.
I casting per l'attesissima stagione 7 de Il Trono di Spade sono cominciati! Il primo attore a essersi unito al cast del popolare drama fantasy di HBO è il britannico Jim Broadbent, nel 2002 premiato con l'Oscar per il suo ruolo in Iris: Un amore vero, anche conosciuto per aver interpretato il professor Horace Slughorn nella saga di Harry Potter.
I dettagli del personaggio affidato a Broadbent sono tenuti sottochiave, per una delle stagioni più segrete mai prodotte per il piccolo schermo. Tuttavia, l'ingaggio potrebbe o non potrebbe avere a che fare con il casting avviato dalla produzione ad agosto per il ruolo di un sacerdote di circa 60 anni.
La settima e penultima stagione de Il Trono di Spade, lunga appena 7 episodi, andrà in onda nell'estate del 2017, in ritardo di alcuni mesi "perché, come sapete, alla fine dell'ultima stagione l'inverno è arrivato e questo significa che quelle giornate di sole non fanno più al caso nostro", hanno spiegato gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss. "Abbiamo rinviato tutto affinché possiamo avere un po' di tempo cupo e grigio nei luoghi soleggiati dove giriamo".
Negli ultimi giorni, hanno destato un certo scalpore alcuni messaggi pubblicati su Twitter dalla star Maisie Williams (interprete di Arya Stark), la quale riferendosi alla nuova stagione ha scritto: "Le cose si fanno serie. Mi piacerebbe cominciare a prepararvi. Ma dimenticatelo, niente vi preparerà a questo. Santo cielo".