News Serie TV

Il Trono di Spade 6: Barack Obama conoscerà il destino di Jon Snow prima di voi

1006

Il Preisdente degli Stati Uniti ha chiesto e ottenuto la visione anticipata dei nuovi episodi.

Il Trono di Spade 6: Barack Obama conoscerà il destino di Jon Snow prima di voi

I più curiosi si mettano l'anima in pace: non c'è modo di conoscere il destino di Jon Snow ne Il Trono di Spade in seguito al suo brutale assassinio prima dell'arrivo in tv della sesta stagione. A meno che non siate l'uomo più potente del mondo libero! Gli ideatori del drama fantasy di HBO David Benioff e D.B. Weiss hanno confermato infatti le voci secondo le quali il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama ha chiesto di poter vedere in anticipo i nuovi episodi, possibilità che gli sarà concessa.

Neppure mostrati in anteprima alla stampa e agli addetti ai lavori, per evitare la divulgazione non consentita di anticipazioni, i 10 episodi della stagione 6 de Il Trono di Spade andranno in onda in Italia dal 25 aprile, in simultanea con gli Stati Uniti alle 3:00 del mattino (e in replica alle 22:10) su Sky Atlantic con la versione originale sottotitolata, mentre per la versione doppiata bisognerà attendere il 2 maggio.

"Credo che, per entrambi, sapere che il Presidente abbia voluto una copia degli episodi sia stato un momento molto divertente e strano", ha detto Weiss durante il red carpet della premiere di Los Angeles. E la risposta è stata: "Sì. È il leader del mondo libero". Benioff ha aggiunto: "Quando il comandante in capo dice 'Voglio vedere gli episodi', cos'altro puoi fare?".

Nel momento in cui HBO invierà a Obama la copia degli episodi, in anticipo rispetto alla trasmissione televisiva, il Presidente sarà l'unica persona non della produzione a conoscere il destino di Jon Snow e degli altri personaggi della serie. Una mossa senza precedenti, per uno dei debutti più top-secret nella storia del piccolo schermo mentre il nuovo romanzo di George R. R. Martin The Winds of Winter continua ad attardarsi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming