News Serie TV

Il trailer di Grantchester 9, una serie tv su Brigitte Macron e altre news in breve

1

Inoltre, BET rinnova otto serie tv di Tyler Perry e il trailer della stagione 3 di Harry Wild.

Il trailer di Grantchester 9, una serie tv su Brigitte Macron e altre news in breve

Mentre in Italia si è da poco conclusa l'ottava stagione su Giallo, negli Stati Uniti è tutto pronto per il ritorno su PBS di Grantchester con i nuovi episodi della nona, dal 16 giugno. Si tratta di un altro momento importante per il drama investigativo britannico: sarà l'ultima a coinvolgere Tom Brittney nei panni del parroco Will Davenport, con Rishi Nair (Hollyoaks) annunciato già come suo successore nel ruolo di Alphy Kotteram. Il trailer li mostra entrambi.

È il 1961 e la vita è dolce per Will e Geordie. Le famiglie sono sempre insieme, dai pranzi della domenica alla pianificazione delle vacanze estive. Ma quando Will viene avvicinato con un'offerta che gli cambia la vita, riuscirà a lasciarsi alle spalle Grantchester e Geordie? Mentre Geordie lotta con la perdita personale e il crescente conflitto familiare tra Cathy e la figlia adolescente Esme, non ha nessuno a cui rivolgersi. Quando però ferma un intruso che sta irrompendo nella canonica, potrebbe scoprire che i suoi giorni di lavoro con un parroco non sono finiti. Alphy è un reverendo con un'istintiva sfiducia nei confronti delle autorità e nessun desiderio di essere coinvolto nelle indagini sugli omicidi. Alphy e Geordie, tuttavia, scopriranno di avere molto più in comune di quanto pensassero inizialmente, e Alphy realizzerà che a Grantchester l'omicidio è sempre dietro l'angolo.

Una serie tv racconterà la storia della First Lady francese Brigitte Macron

Lo studio di produzione francese Gaumont sta collaborando con gli sceneggiatori Bénédicte Charles e Olivier Pouponneau (Un'altra verità) per potare in tv Brigitte, une femme libre, serie biografica incentrata sulla First Lady francese Brigitte Macron. Il drama di 6 episodi ripercorrerà la vita della moglie del Presidente francese Emmanuel Macron. I due si sono incontrati quando Brigitte insegnava teatro in un liceo cattolico ad Amiens. Lui aveva 15 anni e lei ne aveva 40 ed era sposata e con tre figli. La loro relazione scatenò uno scandalo e portò Brigitte a divorziare dal marito, mentre Emmanuel fu mandato in un collegio a Parigi. La coppia alla fine riuscì a sposarsi, nel 2008, quando Macron aveva 29 anni. "Brigitte Macron è un personaggio affascinante e vogliamo raccontarlo in modo romantico, quasi melodrammatico a causa della dimensione romantica del suo destino", ha dichiarato Charles.

BET rinnova le serie tv di Tyler Perry

Lo sceneggiatore, regista, attore e produttore Tyler Perry ha avuto molto per cui festeggiare nelle ultime ore. La rete americana BET e il suo servizio streaming BET+, con i quali collabora da anni, hanno rinnovato in un colpo solo le sue serie Sistas per un'ottava stagione, The Oval per una sesta stagione, Assisted Living, House of Payne e Ruthless (spin-off di The Oval) per una quinta stagione, All the Queen's Men e Bruh per una quarta stagione e Zatima (spin-off di Sistas) per una terza stagione. Inoltre, hanno ordinato una nuova serie per il 2025, Route 187, della quale al momento si sa soltanto che sarà un crime drama.

"Tyler Perry è semplicemente senza rivali come creatore di contenuti che hanno una forte risonanza con il pubblico attraverso generi, formati e piattaforme", ha affermato il presidente di BET Media Group Scott Mills in una nota. "La nostra collaborazione con Tyler, senza dubbio il più grande accordo mai realizzato nel settore con un creativo nero, ha avuto un enorme successo, offrendo la serie numero uno in tutta la tv tra il pubblico nero e cinque delle migliori dieci serie via cavo tra i telespettatori neri. Siamo entusiasti di estendere il nostro straordinario rapporto con Tyler e di continuare a essere la sede della più ampia e diversificata raccolta di nuovi contenuti di Tyler Perry negli anni a venire".

Phillipa Soo in Dr. Odyssey di Ryan Murphy

L'attrice di Dopesick Phillipa Soo è la terza aggiunta al cast della nuova serie tv di Ryan Murphy per ABC, Dr. Odyssey. Il medical drama, stando alle prime anticipazioni, sarebbe ambientato a bordo di una nave da crociera e segue Joshua Jackson (Dr. Death) nei panni di un personaggio - presumibilmente un medico - dotato di un fascino che gli permetterebbe di ottenere tutto quello che vuole. Soo raggiunge anche Don Johnson (Miami Vice).

Jeremy Bobb e altre aggiunte al cast di Government Cheese

Continuano i casting per Government Cheese, prossimo dramedy di Apple TV+ prodotto e interpretato dalla star di Lawmen: La storia di Bass Reeves David Oyelowo. Come riporta Variety, gli ultimi ad aver firmato per un ruolo sono Jeremy Bobb (Russian Doll), Jahi Di'Allo Winston (Un fantasma in casa), Evan Ellison (Il diavolo in Ohio) e Louis Cancelmi (Billions). Oyelowo interpreta Hampton Chambers, un uomo recentemente uscito di prigione che lotta per tenere a bada il suo passato criminale e riconquistare la sua famiglia, il tutto mentre elabora interventi divini che sembrano verificarsi con crescente frequenza.

Harry Wild: Il trailer della stagione 3

Acorn TV ha diffuso il trailer della terza stagione di Harry Wild, il crime dramedy con protagonista la veterana de La signora del West Jane Seymour, attesa negli Stati Uniti dal 13 maggio. Nei nuovi sei episodi, l'agenzia sarà più impegnata che mai e Harry e Fergus dovranno trovare un modo per conciliare lavoro e vite private. Questa volta vengono assunti per dimostrare che il cantante della boy band più famosa d'Irlanda non si è suicidato, scoprire chi ha decapitato una donna in un ristorante affollato, chi ha ucciso un regista dispotico sul set della principale soap opera irlandese e come uno scrittore di gialli sia riuscito a spararsi in una stanza antipanico chiusa a chiave e senza una pistola all'interno. Inoltre, un'amica chiede aiuto a Harry quando il suo ex marito viene ritrovato senza vita nel suo laghetto, mentre Harry e Fergus, insieme con Charlie, Orla e Lola, si ritrovano nel bel mezzo dell'azione quando un padre in lutto li costringe a risolvere il caso di sua figlia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti