Schede di riferimento
News Serie TV

Il thriller Guilt per ABC Family e l'adattamento delle memorie di George Hodgman tra i progetti in sviluppo

2

Inoltre William Friedkin porta in tv Vivere e morire a Los Angeles.


ABC Family continua a spingere la propria offerta verso territori inesplorati. La rete dei teen e family drama ha ordinato a Steve McPherson la produzione dell'episodio pilota di Guilt, thriller con omicidio creato e scritto da Kathryn Price. Una storia tagliente incentrata su un'americana a Londra, diventa il principale sospettato per il brutale omicidio della sua coinquilina. Mentre l'inchiesta si dipana, il pubblico è chiamato a chiedersi se lei sia semplicemente una ragazza ingenua la cui vita è ingigantita dai riflettori degli spietati tabloid britannici o una sociopatica responsabile davvero del crimine. Anche sua sorella, arrivata a Londra per difenderla, matura diversi dubbi quando si rende conto di non conoscerla mentre orribili verità escono allo scoperto.

Il film cult del 1985 Vivere e morire a Los Angeles diretto da William Friedkin potrebbe diventare una serie tv. La rete via cavo WGN America è al lavoro sull'adattamento con lo stesso Friedkin, coinvolto nel progetto come regista e produttore esecutivo. L'action thriller otterrà un primo ciclo di episodi se la sceneggiatura di Bobby Moresco, premiato con l'Oscar per aver co-scritto Crash: Contatto fisico, sarà approvata dai dirigenti del network. Come il film, To Live and Die in L.A. ruota attorno a un coraggioso agente dei Servizi Segreti determinato a fermare a ogni costo il falsario che ha ucciso il suo partner, cui era molto legato. Il drama sarà prodotto da MGM Television (Fargo) insieme con i Tribute Studios.

AMC ha ordinato la produzione di un primo ciclo di 10 episodi di Broke, adattamento della serie danese Bankerot. Il drama, nelle mani dello showrunner di Dexter e Nurse Jackie Clyde Phillips, segue due migliori amici inseguire il loro sogno di aprire un ristorante insieme. Uno è uno chef brillante ma in guai molto seri con la legge e la mafia. L’altro, invece, è il miglior sommelier in città e il padre vedovo di un adolescente. Broke, che ad AMC segue l'adattamento dell'altra serie danese The Killing, racconta una storia di amicizia, paternità, dolore, ruberie, droga, adulterio, omicidio, amore e... buona cucina. Henrik Ruben Genz e Malene Blenkov di Bankerot e Piv Bernth affiancheranno Phillips alla produzione esecutiva.

Paramount Television sta collaborando con lo sceneggiatore John Hoffman (Looking, Grace and Frankie) allo sviluppo di Bettyville, dramedy basato sulle memorie omonime di George Hodgman. Il libro, un successo giunto alla sesta ristampa, racconta la storia divertente e commovente del ritorno di Hodgman nella sua città natale - Paris, nel Missouri - per festeggiare il 91esimo compleanno di sua madre. Scopre così che la donna, da sempre indipendente, ora ha bisogno del suo aiuto. Bettyville è la storia di una madre e di suo figlio - per tutta la vita alleati, cospiratori, partecipi di scherzi, rancori e battaglie occasionali.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento