News Serie TV

Il teaser di Castlevania, Mark Sheppard lascia Supernatural e altre news in breve

2

Inoltre, Amazon lavora a una serie tv su Cleopatra e all'adattamento di Hanna.

Il teaser di Castlevania, Mark Sheppard lascia Supernatural e altre news in breve

Dagli Anni '80 un videogioco di culto della Konami, trent'anni dopo Castlevania rivive sotto forma di serie animata su Netflix. In attesa del suo debutto, il servizio di video in streaming ne ha diffuso un teaser che, oltre a svelare la nuova produzione originale, gioca mostrando come sarebbe potuto essere il suo moderno servizio in versione 8-bit come nelle prime avventure di Simon Belmont.

"Il buio è ovunque su questa terra. Serve un redentore" dice una voce nella clip, riferendosi al cacciatore armato della leggendaria frusta ammazzavampiri, l'ultimo sopravvissuto dello sciagurato clan Belmont. E mentre scorrono le immagini di decine di scheletri, fiamme che piovono dal cielo e combattimenti sanguinosi, alla domanda "Tu chi sei?" il protagonista risponde: "Sono colui che sconfiggerà Dracula!".

Scritta da Warren Ellis, nome conosciuto per il suo lavoro dietro le serie animate Iron Man, Wolverine, X-Men e Blade, Castlevania debutterà il 7 luglio.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Con un messaggio su Instagram, Mark Sheppard ha annunciato che dalla prossima, tredicesima stagione di Supernatural non sarà più un membro del cast regolare. "All'intera famiglia di Supernatural e ai miei colleghi e collaboratori storici, grazie per l'avventura. È tempo di qualcosa di nuovo" ha scritto l'attore, interprete di Crowley. Sheppard era stato promosso al grado di regular nella decima stagione. Sebbene il co-produttore esecutivo Jim Michaels abbia fatto sapere ai fan che la storia di Crowley non è finita, al momento non è previsto un ritorno dell'attore neppure in qualità di guest star.

• In vista della conclusione di Teen Wolf, Holland Roden ha firmato con Syfy per uno dei ruoli principali nella stagione 3 della serie horror antologica Channel Zero. In onda nel 2018, il nuovo ciclo si concentra su Luke Vanczyk (Brandon Scott, Guerrilla), un poliziotto giovane ma già stanco che vive all'ombra del padre, il capo della polizia. Roden interpreterà Zoe Woods, una forte e giovane donna che da anni sta lottando con una malattia mentale. Zoe odia il fatto che Alice, la sorella più giovane, debba prendersi cura di lei e cerca di trovare il modo per riportare le cose a com'erano prima. Syfy ha ordinato una terza e quarta stagione di Channel Zero prima del debutto della seconda, attesa per ottobre.

• Amazon sta collaborando con il team di Black Sails allo sviluppo di un drama storico incentrato sulla figura di Cleopatra, l'ultima regina del Regno tolemaico d'Egitto. Scritta da Jonathan E. Steinberg, co-ideatore del drama sui pirati di Starz, Cleopatra racconta la salita al trono della giovane regina e la sua lotta per mantenere il potere. Robert Levine e Dan Shotz torneranno ad affiancare Steinberg alla produzione esecutiva, insieme con Mary Beth Basile.

• Sempre Amazon ha ordinato la produzione di un primo ciclo di episodi di Hanna, drama basato sul film omonimo del 2011 diretto da Joe Wright. David Farr, lo sceneggiatore dietro l'adattamento de Il direttore di notte di John le Carré The Night Manager, scriverà la sceneggiatura. La storia segue una straordinaria giovane donna mentre fugge a un implacabile agente della CIA che agisce al di fuori delle regole, nonché i suoi tentativi di spiegare la verità dietro le sue azioni come abile assassina. "Sono molto felice di riprendere la storia di Hanna", ha detto Farr. "Il film di Joe Wright è stato abbagliante ma ci sono punti che, inevitabilmente, un lungometraggio non è in grado di esplorare completamente. È quindi un piacere poter riesaminare il materiale in un formato più lungo e portare Hanna in nuovi mondi fisici ed emotivi. Amazon ha mostrato una grande passione per il progetto ed è la casa perfetta per Hanna".

• Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione di Flaked, dark comedy con protagonista Will Arnett, il cui debutto è fissato per il 2 giugno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming