Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark anticipa la rinascita di Galadriel: “È intoccabile”
Morfydd Clark rivela che la terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere permetterà alla sua Galadriel di ripartire ed avvicinarsi sempre più alla Dama della Luce presentata nella trilogia cinematografica.
Morfydd Clark tornerà per la terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e la sua Galadriel dovrà affrontare una minaccia più imminente che mai. Sauron ha vinto l’ultimo scontro, portando a casa come trofeo gli anelli forgiati da Celebrimbor e che Galadriel ha cercato di proteggere fino alla fine con la sua stessa vita. Seppur il personaggio sia stato già introdotto nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson con le fattezze di Cate Blanchett, ne Gli Anelli del Potere ad occuparsi di Galadriel è Morfydd Clark, che ne ha rappresentato le sfaccettature più oscure. Ma cosa bisognerà aspettarsi con il suo ritorno? A raccontare di più è proprio l’attrice.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark anticipa la rinascita di Galadriel: “È intoccabile”
Galadriel ha un conto in sospeso con Sauron, che l’ha tentata più volte nel corso delle prime due stagioni de Gli Anelli del Potere. L’ultimo scontro ha visto Galadriel cadere e rischiare la morte pur di sfuggire alle grinfie di Sauron e, a detta della sua interprete, quella caduta è anche metaforica perché significa che Galadriel era pronta ad interrompere la sua connessione con Sauron una volta per tutte. Se nelle prime due stagioni ha più volte sfiorato il limite dell’oscurità, nella terza secondo Morfydd Clark la sua Galadriel sarà più vicina alla rappresentazione data poi nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Pertanto il pubblico dovrà aspettarsi una versione più premura e fiduciosa. Ai microfoni di Screen Rant, l’attrice ha anticipato cosa accadrà:
Penso che porterà sempre con sé quel tipo di senso di colpa, ci sarà una piccola ombra sul suo cuore per tutto quello che ha fatto e il senso di colpa che ne è derivato. Ma penso che in quella decisione di lanciarsi e chiudere la porta per Sauron saltando da quella rupe significa che è pronta ad impegnarsi a prendersi cura, ad amare e sperare. Credo che questo sarà un grande nuovo capitolo in cui si sta avvicinando sempre più alla Dama della Luce che conosciamo, che è la cosa che la separerà da Sauron e significa che non importa quanto proverà a raggiungerla, bramandola, lei è intoccabile. Penso che sia molto ispirata da coloro che la circondano a differenza di quanto accaduto prima.
A differenza delle prime due stagioni, la terza permetterà a Galadriel di prendere le distanze in modo definitivo da Sauron diventando, parole sue, intoccabile. Risvegliatasi a Rivendell, la nuova roccaforte degli elfi, Galadriel dovrà lavorare duramente per riconquistare chi aveva allontanato nei precedenti episodi.