Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 entra tra le prime 5 serie più viste di sempre su Prime Video
La seconda stagione della serie fantasy, fa sapere Amazon, in soli 11 giorni dall'uscita ha raggiunto già 40 milioni di spettatori a livello globale.
La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è già un successo, stando a quanto dichiarato dai vertici di Prime Video. I nuovi episodi, rilasciati sulla piattaforma a partire dallo scorso 29 agosto, hanno fatto balzare la serie tra le Top 5 più viste di sempre della piattaforma. Non sappiamo su quali metriche si basi questa classifica ma Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios, ha condiviso un'entusiastica nota per celebrare l'incredibile risultato.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e i numeri della seconda stagione
"Abbiamo un'altra stagione di grande successo tra le mani, dato che 40 milioni di spettatori hanno già guardato la seconda stagione", si legge nella nota di Salke. C'è da dire, tuttavia, che è impossibile stabilire cosa intenda Amazon per "visualizzazioni" visto che non ha mai specificato come calcola questo dato (Disney+ e Netflix, ad esempio, definiscono le visualizzazioni come "minuti totali visualizzati dagli abbonati divisi per la durata del contenuto").
Ciononostante, la serie fantasy basata sul capolavoro di Tolkien è definita dallo streamer un "successo mondiale" per la "quantità impressionante" di pubblico che ha raccolto, specialmente al di fuori degli Stati Uniti. Attualmente la serie si trova al primo posto nella classifica dei contenuti di Prime Video a livello mondiale, e questo solo a 11 giorni dall'uscita dei primi tre episodi della seconda stagione. "Abbiamo anche osservato che decine di milioni di spettatori hanno guardato la stagione 1 dall'inizio di agosto", ha fatto sapere la dirigente di Prime Video.
Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2: Il cast svela curiosità e anticipazioniRiflettendo sull'offerta di Prime Video degli ultimi 12 mesi, che include anche la seconda stagione di Reacher, il lancio dell'attesa Fallout e la quarta stagione di The Boys, Salke ha scritto: "I nostri team di fama mondiale hanno regalato ai nostri clienti un successo da record dopo l'altro, tra cui 4 dei nostri 5 migliori titoli TV di tutti i tempi, oltre a 2 dei 5 migliori film" (Road House e The Idea of You).
La trama ufficiale della seconda stagione
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull'orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi...mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto...restare uniti gli uni agli altri.
L'appuntamento con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si rinnova su Prime Video con un nuovo episodio ogni giovedì, fino al 3 ottobre quando uscirà il gran finale.