Il sequel di Buffy, Sarah Michelle Gellar ci aggiorna: "Le cose procedono velocemente"
La protagonista e produttrice esecutiva del revival di Buffy - L'ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar ha condiviso degli aggiornamenti sul nuovo progetto che, a quanto pare, sta andando avanti speditamente.

Sarah Michelle Gellar, la storica protagonista di Buffy - L'ammazzavampiri, continua a mostrare entusiasmo per il sequel della storica serie attualmente in sviluppo a Hulu. In una recente intervista con People, l'attrice ha raccontato che il lavoro sta procedendo più velocemente del previsto. Presto potremmo quindi avere maggiori informazioni su un progetto che, se vedesse la luce, incuriosirà parecchio i fan ancora legati all'universo di Sunnydale.
A che punto è il sequel di Buffy, Sarah Michelle Gellar
"Abbiamo già allestito i nostri uffici, il che significa che le cose stanno andando probabilmente più velocemente di quanto mi aspettassi", ha spiegato Sarah Michelle Gellar. "Ma sarà un processo lungo, e penso che tutti dovranno essere pazienti, perché non è qualcosa che accadrà da un giorno all'altro", ha precisato. Il nuovo progetto, lo ricordiamo, è nelle mani delle sceneggiatrici Nora Zuckerman e Lilla Zuckerman (Poker Face), mentre la regia è stata affidata a Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland. Tutte e tre ne sarebbero anche le produttrici esecutive insieme con Gellar e i produttori della serie originale Gail Berman, Fran Kuzui, Kaz Kuzui e Dolly Parton.
Leggi anche Buffy: James Marsters rompe il silenzio sul sequel con Sarah Michelle Gellar, ci sarà?Gellar si è detta assolutamente entusiasta di questo team. "Ogni giorno mi sembra un sogno", ha raccontato. "Entrare in una stanza e vedere Gail Berman, le Zuckerman e Chloé Zhao è incredibile. È un gruppo straordinario e mi sento davvero fortunata". Un aspetto che sembra particolarmente emozionante per l'interprete di Buffy è la collaborazione con Chloé Zhao. "Non avrei mai pensato che Chloé Zhao mi avrebbe chiamato per lavorare insieme, chiedendomi consiglio e opinioni", ha detto Gellar. "Mi dice: ‘Devo deferire a te’ e io dico: ‘Aspetta, cosa?’. Non pensavo di sentire mai queste parole!".
Buffy: Tutto quello che sappiamo sulla potenziale nuova serie
La notizia che una serie sequel di Buffy stesse per prendere vita ha ovviamente sorpreso tutti, soprattutto perché Gellar si era mostrata sempre scettica al riguardo. Il nuovo progetto, che è attualmente in sviluppo per il servizio di video in streaming Hulu ma che non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale, vedrà una nuova Cacciatrice protagonista, ma Buffy Summers non scomparirà del tutto. L’idea è quella di esplorare il "prossimo capitolo del Buffyverse", con Buffy che avrà un ruolo ricorrente, ma non più da protagonista principale. La storia seguirà quindi una giovane ragazza che sarà la nuova eroina, pronta a raccogliere il testimone dell'iconica cacciatrice interpretata da Gellar nella serie originale.
Anche se la serie originale è andata in onda dal 1997 al 2003, Buffy ha continuato a lasciare il segno nelle generazioni successive. Nuovi fan stanno scoprendo la saga e si stanno appassionando alle avventure della Cacciatrice di Sunnydale. Gellar ha dichiarato che è il "regalo più grande" vedere come Buffy resista al passare del tempo e come ancora oggi riesca a toccare il cuore di così tante persone. A convincere l'attrice è stato il il panorama televisivo attuale. "Guardando serie come And Just Like That... e Dexter: Original Sin, e vedendo come i personaggi possano tornare in modo nuovo, mi sono detta: 'Forse sì'. Oggi più che mai, penso che abbiamo bisogno di eroi come Buffy. E io sono felice di far parte di questa nuova avventura", aveva dichiarato quando aveva confermato il suo coinvolgimento in questo elettrizzante progetto. Speriamo dunque di avere presto altri incoraggianti aggiornamenti.