Buffy: James Marsters rompe il silenzio sul sequel con Sarah Michelle Gellar, ci sarà?
L'interprete di Spike ha detto la sua a proposito del sequel di Buffy - L'ammazzavampiri che sta coinvolgendo la protagonista originale: "Il mondo ha bisogno di lei".

La notizia di un sequel di Buffy - L'ammazzavampiri in sviluppo a Hulu ha entusiasmato non poco gli appassionati di serie tv e soprattutto quelli della cacciatrice di vampiri interpretata da Sarah Michelle Gellar. Soprattutto perché la stessa Gellar, dopo anni di tentennamenti, è pronta a riprendere il ruolo di Buffy Summers in quello che sembra un progetto di altissimo profilo, considerata la regia di Chloé Zhao e la sceneggiatura affidata alle sorelle Nora e Lilla Zuckerman. L'attrice ha recentemente confermato che il resto del cast è al corrente del progetto, ma finora nessuno aveva commentato pubblicamente la notizia. Il primo che ha deciso di farlo è stato James Marsters, che nella serie originale ha interpretato il vampiro Spike. In un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, l'attore ha detto la sua dicendosi entusiasta, ma con cautela.
La reazione di James Marsters al sequel di Buffy
Nel video Marsters ha affrontato il tema del revival, mostrando prudenza e rispetto per il nuovo progetto. "Non è una cosa che dovrei commentare", ha affermato l'attore. "Mi scuso se qualcuno si aspettava novità, ma per il bene del progetto credo che sia meglio rimanere in silenzio per il momento", ha aggiunto. L'attore, tuttavia, ha espresso entusiasmo per il ritorno di Buffy, dicendo: "Sono come tutti, sono davvero emozionato di vedere cosa ci riserverà il viaggio di Buffy Summers e come salverà il mondo, perché penso che il mondo abbia bisogno di lei. Ma per il momento farò la mia parte semplicemente non facendo niente". Tra le righe, quindi, l'interprete di Spike ha fatto intendere di non essere coinvolto direttamente in questo già chiaccheratissimo sequel. Probabilmente non vuole interferire con i piani del team che ci sta lavorando, e ha preferito non pronunciarsi troppo sulla questione.
Leggi anche Sarah Michelle Gellar rassicura i fan sul sequel di Buffy: "Lo faremo solo se convinti di poterlo fare bene"
Buffy senza Spike? Sarah Michelle Gellar parla del probabile cast
Mentre Marsters rimane piuttosto cauto su un suo possibile ritorno, Sarah Michelle Gellar ha confermato che il cast originale è a conoscenza dei piani per questo potenziale revival sequel. Durante un'intervista sul red carpet dei recenti Critics' Choice Awards, l'attrice ha dichiarato: "Posso dirvi che sono tutti al corrente". Sebbene il progetto sia ancora nelle fasi iniziali, Gellar ha spiegato che lei, insieme a Chloé Zhao e alle sorelle Zuckerman, sta lavorando da tempo alla serie, anche se non sono ancora pronti a svelare tutti i dettagli. La domanda che ci facciamo, però, è: come sarà il ritorno di Buffy senza gli importanti personaggi di Spike e Angel, interpretati rispettivamente da James Marsters e David Boreanaz? Immaginiamo che solo il tempo ci darà le risposte. Sempre che la serie si guadagni l'ordine effettivo di una prima stagione.