News Serie TV

Il remake di Sabrina, vita da strega: A Kiernan Shipka il ruolo principale

69

La giovane attrice è famosa per i suoi trascorsi in Mad Men.

Il remake di Sabrina, vita da strega: A Kiernan Shipka il ruolo principale

Sarà Kiernan Shipka, giovane attrice conosciuta per i suoi trascorsi in Mad Men, a interpretare il ruolo principale, quello di Sabrina Spellman, nel remake di Sabrina, vita da strega, di cui Netflix ha ordinato il mese scorso due stagioni di 10 episodi ciascuna.

La serie senza titolo re-immagina con una chiave più dark le storie a fumetti della Archie Comics sulla Spellman iniziate con Sabrina the Teenage Witch, le stesse che hanno ispirato l'adattamento di culto del 1996. Sabrina, descritta come una giovane donna mezza strega e mezza mortale, inizia a prendere familiarità con la stregoneria mentre cerca di mantenere una vita normale come studentessa del secondo anno alla Baxter High. Intelligente, compassionevole, coraggiosa e con una punta d'incoscienza, lei rappresenta l'ultimo baluardo tra l'umanità e le forze dell'oscurità che minacciano il mondo.

Sviluppata inizialmente da The CW come spin-off di Riverdale, la serie porta la firma dell'ideatore di quest'ultima Roberto Aguirre-Sacasa, anche autore della serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina, che funge da principale fonte d'ispirazione. Commentando l'ingaggio della Shipka, Aguirre-Sacasa ha detto: "Siamo tutti talmente appassionati del suo lavoro che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi avrebbe potuto interpretare questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era nella lista dei desideri di ognuno. Questa è una versione più dark e macabra di Sabrina, e siamo assolutamente entusiasti che il pubblico vedrà Kiernan fare suo questo personaggio iconico".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming