Le terrificanti avventure di Sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina

( Chilling Adventures of Sabrina )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.09 su 59 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Le terrificanti avventure di Sabrina è una Serie TV di genere fantasy del 2018, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, con Kiernan Shipka e Ross Lynch. Prodotto da Warner Bros. Television. Le terrificanti avventure di Sabrina è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantasy
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Le terrificanti avventure di Sabrina è una serie tv fantasy soprannaturale che racconta la storia di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka, Mad Men). Una teenager che conduce una vita normale, rimasta orfana dei genitori, Sabrina vive con le due zie Hilda (Lucy Davis, Wonder Woman) e Zelda (Miranda Otto, Il Signore degli Anelli) e con il cugino Ambrose (Chance Perdomo). La protagonista trascorre le sue giornate frequentando il secondo anno alla Baxter High School di Greendale, divertendosi con le migliori amiche Rosalinde (Jaz Sinclair) e Susie (Lachlan Watson) ed uscendo con il fidanzato Harvey (Ross Lynch). Questo però non è tutto, poiché in realtà la ragazza nasconde un oscuro segreto.
Sabrina infatti non appartiene totalmente al mondo dei mortali, ma è metà umana e metà strega e deve conciliare la propria vita tra i due diversi mondi cui appartiene, quello umano e quello magico che si rivela pieno di minacce e forze maligne contro cui combattere. Al compimento dei sedici anni, la ragazza, nel giorno di Halloween, riceve il Battesimo Oscuro e deve decidere se vivere nella luce o nelle tenebre. Il dilemma è arduo e inizialmente tenta di rimanere più vicina al mondo umano pur esercitandosi con la magia e incrementando le proprie doti da giovane strega. La doppia vita di Sabrina scorre in parallelo e se nel mondo umano deve affrontare le fasi turbolente dell'adolescenza contando solo sulle proprie forze e sull'affetto di familiari e amici, nel mondo magico scopre di poter risolvere quasi tutti i problemi con gli incantesimi. Le avversità però sono spesso comuni ai due mondi. Infatti, Sabrina si trova a combattere, sia tra i maghi che tra gli uomini, con la discriminazione di genere, il bullismo e le difficoltà di entrambe le società di accettare e comprendere ciò che è diverso.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

La Parte 3 di Le terrificanti avventure di Sabrina sarà disponibile su Netflix dal 24 gennaio 2020

CURIOSITÀ SU LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina nella versione originale) è l'adattamento televisivo dell'omonimo fumetto della Archie Comics scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, anche l'ideatore della serie, e incentrato sul celebre personaggio della strega adolescente Sabrina Spellman creato da George Gladir (testi) e Dan DeCarlo (disegni) all'inizio degli Anni '60, lo stesso che ha ispirato la serie di successo del 1996 Sabrina, vita da strega. Reinterpretazione in chiave dark e tendente all'horror delle storie di Sabrina, Le terrificanti avventure di Sabrina era stata sviluppata inizialmente da The CW come spin-off della propria serie incentrata anch'essa sui personaggi della Archie Comics Riverdale, un'altra creazione di Aguirre-Sacasa. Tuttavia, pochi mesi più tardi, quando il progetto è stato acquisito da Netflix, che ne ha ordinato subito due stagioni, il produttore esecutivo Jon Goldwater ha confermato che le serie sarebbero state "due entità separate", almeno "per il momento".
Ambientata nell'immaginaria cittadina di Greendale, Le terrificanti avventure di Sabrina è stata girata in realtà a Vancouver, in Canada, più o meno negli stessi luoghi usati per Riverdale, permettendo così ai membri dello staff coinvolti in entrambe le produzioni, Roberto Aguirre-Sacasa in primis, di svolgere il proprio lavoro con maggiore facilità.
Per gli arredi dei vari interni nello show sono stati utilizzati gli oltre 150 dipinti donati dall'illustratore e scrittore Clive Barker. Inoltre, nella camera di Sabrina è appeso un poster di Haxan, docufilm danese sulla stregoneria nel corso dei secoli.
Il personaggio di Zelda è poliglotta. Conosce infatti molte lingue tra le quali il francese, l'italiano, il russo, il giapponese, lo spagnolo e il tedesco, come mostrato dal giornale, ogni giorno scritto in lingua diversa, che legge in cucina in ogni episodio.
Il Dott. Sapperstein, che la signora Warwell nomina nel primo episodio della serie, è il nome del dottore satanico del film Rosemary's Baby, che viene così omaggiato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Attore Ruolo
Kiernan Shipka
Sabrina Spellman
Ross Lynch
Harvey Kinkle
Lucy Davis
Hilda Spellman
Miranda Otto
Zelda Spellman
Chance Perdomo
Ambrose Spellman
Michelle Gomez
Mary Wardwell, Madam Satan
Richard Coyle
Faustus Blackwood
Jaz Sinclair
Rosalind Walker
Tati Gabrielle
Prudence Night
Adeline Rudolph
Agatha
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming