News Serie TV

Il problema dei 3 corpi: Cosa significa che è stata rinnovata per "più episodi" e non per una seconda stagione?

Alla fine, pare che gli autori de Il problema dei 3 corpi avranno a disposizione tutti gli episodi necessari per concludere la storia: ecco il chiarimento di David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo.

Il problema dei 3 corpi: Cosa significa che è stata rinnovata per "più episodi" e non per una seconda stagione?

Pochi giorni dopo l'annuncio di Netflix che ha fatto sapere di aver ordinato "episodi aggiuntivi" (e non semplicemente una seconda stagione) de Il problema dei 3 corpi, arriva finalmente il chiarimento degli ideatori David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo. Il termine "episodi aggiuntivi", infatti, potrebbe significare qualsiasi cosa, cioè tanto tre episodi quanto più stagioni. A quanto pare, però, l'accordo prevede un rinnovo per "più stagioni", come hanno rivelato i co-showrunner, e non per pochi episodi come l'annuncio dello streamer faceva presagire.

Il problema dei 3 corpi quanti nuovi episodi avrà?

Parlando con The Hollywood Reporter, David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo hanno assicurato che avranno a disposizione il tempo e gli episodi necessari per concludere la storia secondo i loro piani. I tre non hanno rivelato esattamente quanti episodi sono previsti nel loro nuovo accordo con Netflix ma hanno sottolineato che si tratta di "stagioni" - al plurale - e che il loro piano originale, che prevedeva di adattare per Netflix l'intera trilogia di Liu Cixin, non ha subito modifiche.

Le dichiarazioni degli showrunner

"Spevamo di quante ore avremmo avuto bisogno per raccontare il resto della storia perché abbiamo una tabella di marcia fino alla fine", ha detto Weiss a The Hollywood Reporter. "E abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno per arrivare alla fine come previsto da quando abbiamo iniziato", ha assicurato. "Quando finiremo la serie, saranno passati sette anni da quando abbiamo iniziato a dedicarci al progetto. Ora siamo a un punto in cui possiamo raccontare il resto della storia e, sì, abbiamo abbastanza tempo per raccontare il resto della storia nel modo in cui vogliamo e questo è immensamente gratificante", ha aggiunto Benioff. Facendo i conti e considerato che sono passati quattro anni da quando gli autori hann iniziato a scrivere la serie, dovranno lavorarci ancora tre anni. Probabilmente, pertanto, Il problema dei 3 corpi potrebbe durare altre due stagioni.

Sempre Benioff, in una passata intervista, aveva dichiarato che la seconda stagione della serie di fantascienza, a suo dire, sarebbe stata addirittura migliore della prima. "Liu Cixin ha creato questa trilogia indelebile e i libri sono migliorati per me. Il secondo libro è decisamente migliore del primo, mentre il terzo mi ha completamente lasciato a bocca aperta. La storia diventa sempre più ambiziosa man mano che procede, e fa un enorme salto nel secondo libro. Quindi sento che se sopravviviamo fino alla seconda stagione, saremo in una buona posizione", erano state le sue parole.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo