Schede di riferimento
News Serie TV

Il prequel di Batman dà un volto ad Alfred, Il Pinguino e altri

Li interpretano Robin Lord Taylor, Sean Pertwee, Zabryna Guevara e Erin Richards.


Il cast di Gotham, il prequel di Batman incentrato sulle origini del commissario James Gordon e degli altri nomi celebri di Gotham City, incluso Bruce Wayne, comincia a popolarsi. Dopo l’ingaggio di Ben McKenzi (OC) per il ruolo principale, l’ambizioso drama di FOX ha affidato un ruolo regolare a Robin Lord Taylor (The Walking Dead), Sean Pertwee (Camelot), Zabryna Guevara (Duro a morire) ed Erin Richards (Breaking In).

Taylor vestirà i panni di Oswald Cobblepot, noto anche come Il Pinguino, uno psicopatico al soldo di un gangster di nome Fish Mooney. Assetato di potere, Oswald cela un appetito sadico dietro il suo atteggiamento squisitamente educato. Pertwee sarà nel frattempo Alfred Pennyworth, un duro ex Marine che ha servito fedelmente la famiglia Wayne per anni. Ora, sulla scia della tragica morte di Thomas e Martha, Alfred si sta prendendo cura del loro giovane figlio, Bruce, nei confronti del quale è estremamente protettivo.

Guevara interpreterà invece il capitano Essen, il capo di Gordon alla Omicidi. La donna riesce a bilanciarsi tra il mondo della polizia e quello della politica con una capacità non comunque, quasi machiavellica. Infine, Richards ha ottenuto il ruolo di Barbara Kean, la fidanzata di Gordon, un sofisticato medico d’urgenza. Lei cerca di essere un sostegno per il suo futuro marito, ma questo può essere difficile in un mondo corrotto come Gotham City.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo