Schede di riferimento
News Serie TV

Il pilota integrale di The Walking Dead domenica 7 su Fox

Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal primo episodio, Fox (canale 110 di Sky) va incontro al pubblico più esigente e appassionato proponendo l’episodio pilota di The Walking Dead nella sua versione director’s cut domenica 7 novembre 2010 alle ore 23:35, prima del secondo episodio in onda lunedì 8. L’episodio, scritto ...


Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal primo episodio, Fox (canale 110 di Sky) va incontro al pubblico più esigente e appassionato proponendo l’episodio pilota di The Walking Dead nella sua versione director’s cut domenica 7 novembre 2010 alle ore 23:35, prima del secondo episodio in onda lunedì 8. L’episodio, scritto e diretto da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar), sarà dunque proposto nella versione integrale della durata di 65 minuti.

The Walking Dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie. Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva prima dell’indicente che lo ha ridotto in fin di vita. Catapultato nella nuova realtà dominata dai morti viventi, Rick diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. Ma l’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti. Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto più insidiose dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose.

La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune. Già attesissimo dai fan, il secondo dei sei episodi della prima stagione sarà in onda sempre su Fox lunedì 8 novembre alle ore 22:45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo