Schede di riferimento
News Serie TV

Il pilota della serie tv Snowpiercer ordinato a TNT

52

Josh Friedman di Terminator: The Sarah Connor Chronicles firma la sceneggiatura.

Il pilota della serie tv Snowpiercer ordinato a TNT

Il progetto di una serie tv basata sul film post-apocalittico del 2013 Snowpiercer ha trovato una casa. La rete via cavo americana TNT (la stessa di The Last Ship) ha acquistato il potenziale thriller di fantascienza, affidando all'ideatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles Josh Friedman la produzione esecutiva dell'episodio pilota.

Ambientata sette anni dopo la trasformazione del pianeta in un deserto di ghiaccio in seguito a nuova Era Glaciale, il risultato di un esperimento fallimentare per contrastare il riscaldamento globale, Snowpiercer esplora temi quali la lotta di classe, l'ingiustizia sociale e le politiche di sopravvivenza mentre ciò che resta dell'umanità abita un gigantesco treno in movimento perpetuo in viaggio in tutto il mondo. Friedman, anche dietro le quinte de La guerra dei mondi e di una parte dei sequel di Avatar, firma la sceneggiatura.

"Snowpiercer racconta una delle storie più originali che si siano viste sugli schermi negli ultimi dieci anni, la quale offre numerose opportunità di approfondimento nel formato di una serie tv", dichiara la vice presidente esecutiva di TNT Sarah Aubrey in un comunicato. "Non vediamo l'ora di avventurarci in un mondo in cui l'umanità è spinta all'estremo".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming