Il pilota della serie tv Snowpiercer ordinato a TNT
Josh Friedman di Terminator: The Sarah Connor Chronicles firma la sceneggiatura.
Il progetto di una serie tv basata sul film post-apocalittico del 2013 Snowpiercer ha trovato una casa. La rete via cavo americana TNT (la stessa di The Last Ship) ha acquistato il potenziale thriller di fantascienza, affidando all'ideatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles Josh Friedman la produzione esecutiva dell'episodio pilota.
Ambientata sette anni dopo la trasformazione del pianeta in un deserto di ghiaccio in seguito a nuova Era Glaciale, il risultato di un esperimento fallimentare per contrastare il riscaldamento globale, Snowpiercer esplora temi quali la lotta di classe, l'ingiustizia sociale e le politiche di sopravvivenza mentre ciò che resta dell'umanità abita un gigantesco treno in movimento perpetuo in viaggio in tutto il mondo. Friedman, anche dietro le quinte de La guerra dei mondi e di una parte dei sequel di Avatar, firma la sceneggiatura.
"Snowpiercer racconta una delle storie più originali che si siano viste sugli schermi negli ultimi dieci anni, la quale offre numerose opportunità di approfondimento nel formato di una serie tv", dichiara la vice presidente esecutiva di TNT Sarah Aubrey in un comunicato. "Non vediamo l'ora di avventurarci in un mondo in cui l'umanità è spinta all'estremo".