News Serie TV

Il crossover tra I Griffin e I Simpson coinvolgerà anche Bob’s Burgers

219

Inoltre, nuovi dettagli sul crossover di novembre tra I Simpson e Futurama.

Il crossover tra I Griffin e I Simpson coinvolgerà anche Bob’s Burgers

Tra i primi, imperdibili appuntamenti della stagione televisiva 2014/15 c’è il crossover più clamoroso di tutti i tempi, quello tra le serie animate I Griffin e I Simpson. Non le uniche del blocco Animation Domination della FOX a esserne coinvolte, come i produttori hanno rivelato al Press Tour estivo della Television Critics Association.

In onda negli Stati Uniti il 28 settembre, il doppio episodio d’apertura della stagione 13 de I Griffin, intitolato The Simpsons Guy, vedrà i Griffin raggiungere i colleghi di Springfield. E non saranno i soli, a quanto pare. Il produttore esecutivo Rich Appel ha rivelato che nello speciale – raccontato esclusivamente dal team de I Griffin; i produttori de I Simpson sono stati solo ospitati al tavolo di lettura e invitati a offrire qualche possibile imput – farà un cammeo anche il protagonista di Bob’s Burgers, Bob.

“Gli abbiamo mandato la sceneggiatura, e mi pare che tra [i produttori esecutivi de I Simpson] Jim [Brooks], Matt [Groening] e Al [Jean] c’erano solo un paio di righe nell’episodio che ci hanno chiesto di modificare”, ha detto Appel. “Ci hanno dato ampia libertà”. Tuttavia, anche i produttori de I Simpson hanno i loro clamorosi assi nella manica per l’inizio della stagione. Il primo episodio della 26esima, in onda subito prima, vedrà uno dei personaggi principali della serie passare a miglior vita in quella che è stata definita “una storia commovente”. Durante il panel, Jean ha detto tuttavia che lui o lei potrebbe tornare in un flashback o come un fantasma.

Non è tutto. Anche I Simpson avrà il suo crossover quest’anno. Nella puntata del 9 novembre Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Phil LaMarr, Lauren Tom, Maurice LaMarche e Tress MacNeille riprenderanno i ruoli interpretati per sette stagioni in Futurama. L’episodio, intitolato Simpsorama, vedrà Bender viaggiare indietro nel tempo per uccidere... Bart. Questo dopo che il ragazzino fa nel presente qualcosa che ha delle ripercussioni terrificanti nel futuro.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming