Il Baracchino: Il trailer ufficiale della comedy d'animazione italiana di Prime Video
La prima serie italiana animata Amazon Original è Il Baracchino, in arrivo il 3 giugno su Prime Video: la trama, l'eccezionale cast vocale e tutto quello che c'è da sapere.

Un locale considerato un tempio della comicità che cade a pezzi. Un proprietario disilluso e una aspirante art-director che cercano di risollevarne le sorti con una serata di stand-up comedy a cui partecipano improbabili comici. Il Baracchino, la nuova serie originale italiana di Prime Video, è una vera novità nel panorama dello streaming perché unisce commedia e animazione (è la prima serie italiana d'animazione Amazon Original) in un esperimento che, tra l'altro, può contare su alcuni dei comici in ascesa più apprezzati nel nostro Paese. Debutterà con i suoi 6 episodi su Prime Video i prossimo 3 giugno e il servizio ha diffuso il trailer ufficiale, che potete vedere qui sotto.
Il Baracchino: La trama e il cast della serie d'animazione
Il Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati) un'aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall’umorismo caustico, Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer, John Lumano (Daniele Tinti), un umano assolutamente normale, Marco (Stefano Rapone) il tristo mietitore in persona, Noemi Ciambell (Michela Giraud), un dolcetto dalla glassa amara, e Tricerita (Yoko Yamada), una triceratopo punk con eco-ansia. Insieme a loro, e con l'aiuto di Gerri il tuttofare (Salvo Di Paola), dell’ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e di Donato (Frank Matano), una ciambella con un vuoto dentro, Claudia si lancia nell’impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.
Il Baracchino sfrutta e mescola tra loro in maniera del tutto inedita varie tecniche d'animazione grazie all'uso del software Blender - dal 3D alla stop-motion, dall’animazione tradizionale 2D all'uso di pupazzi e marionette - per dare vita e sostanza ad una galleria di tragicomici personaggi. La serie, prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, è realizzata dallo studio di animazione Megadrago. I creatori e registi sono Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola, ed è scritta da Matteo Calzolaio, Nicolò Cuccì, Salvo Di Paola e Tommaso Renzoni e animata da Megadrago.