News Serie TV

IFC ordina Gigi's Bucket List con David Krumholtz nei panni di una 76enne

3

FOX porta in prima serata la serie animata Golan the Insatiable, mentre Paul Adelstein scrive una comedy per Bravo.


IFC ha sposato la folle idea della star di Numb3rs David Krumholtz di vestire i panni di una nonna 76enne in Gigi's Bucket List, comedy della quale ha ordinato un primo ciclo di 8 episodi. La storia ha inizio quando Gertrude 'Gigi' Rotblum, una donna sboccata segnata da una vita di stenti, scopre che il marito defunto aveva un conto bancario milionario. Con la sua nuova fortuna al seguito, l'anziana donna si propone di sperimentare tutto ciò le è stato interdetto in quelli che dovevano essere i suoi anni migliori. "Questo personaggio ha vissuto dentro di me sin dalla nascita; gli amici mi hanno spesso accusato di comportarmi come una nonna", dichiara Krumholtz in un comunicato. "È un grande privilegio poter portare Gigi in vita a IFC, un brand noto per l'irriverenza delle sue comedy".

Nel frattempo, la rete via cavo USA ha ordinato al duo di Suits Aaron Korsh e Rick Muirragui la produzione dell'episodio pilota di Paradise Pictures, uno dei 10 progetti presentati all'inizio del mese. Ambientato a Hollywood durante gli anni '40, il drama segue un gruppo di personaggi lottare per raggiungere la vetta quando la Fabbrica dei Sogni era al suo apice. Tuttavia, nessuno di loro immagina quali sfide li attende mentre il monopolio degli studi giunge al capolinea e le nuove tecnologie prendono il sopravvento sulle vecchie. Muirragui scriverà la sceneggiatura e sarà affiancato alla produzione esecutiva da Korsh.

La serie animata Golan the Insatiable sale di livello ottenendo un posto in prima serata, nell'amato blocco Animation Domination della FOX. A partire dal 31 maggio, la comedy di Josh Miller raddoppierà la durata dei suoi episodi (originariamente di 15 minuti) per raccontare le nuove avventure di Golan l'Insaziabile. Giunto in una cittadina del Minnesota dalla sua dimensione alternativa, questo semidio della guerra trova come unico amico una macabra bambina di 9 anni, Dylan, la quale lo spinge costantemente a devastare Oak Grove. Rob Riggle (Modern Damily) e Aubrey Plaza (Parks and Recreation) prestano la voce ai due protagonisti. Golan the Insatiable è la prima serie del segmento Animation Domination High-Def a conquistare la prima serata.

Il co-ideatore di Drunk History Jeremy Konner torna a collaborare con le attrici di Ghost Ghirls Amanda Lund e Maria Blasucci e il produttore esecutivo della stessa Jack Black allo sviluppo di una comedy sportiva per Comedy Central. Il progetto senza titolo segue Lund, Blasucci e Angela Trimbur nei panni di tre disadattate di Los Angeles le quali trovano una vocazione nel basket femminile quando si uniscono a una squadra tutt'altro che popolare. Konner scriverà la sceneggiatura e dirigerà il primo episodio.

È una comedy anche quella che la sceneggiatrice Elisabeth Holm e la regista Gillian Robespierre stanno preparando per FX. Il progetto senza titolo, del quale è stato ordinato il pilota, riunisce Holm con la star di Married Jenny Slate, con la quale ha lavorato precedentemente in Obvious Child. Lei e Ari Graynor (Bad Teacher) vestono i panni di Lou e Viv, due newyorchesi e partner creative le quali, dopo aver lavorato insieme in un film, decidono di saltare nel vuoto con un nuovo progetto. Robespierre dirigerà l'episodio, scriverà la sceneggiatura con Holm e affiancherà quest'ultima, Ravi Nandan e John Hodges alla produzione esecutiva.

Bravo ha annunciato lo sviluppo di tre sceneggiati, inclusa una dark comedy scritta dalla star di Girlfriends' Guide to Divorce Paul Adelstein insieme con il regista Adam Brooks. My So Called Wife racconta la storia di un'artista della truffa: una donna la quale fa innamorare gli uomini di lei, li sposa e poi scappa con i loro soldi e abbastanza informazioni compromettenti per mantenerli al loro posto. La rete sta valutando la possibilità di portare sullo schermo anche White Collar Wives, drama della sceneggiatrice Vanessa Reisen (Extant) incentrato sugli scandali nel mondo dell'alta finanza, e la miniserie All That Glitters della produttrice di The Walking Dead Gale Anne Hurd, basata sul libro di Thomas Maier Newhouse: All The Glitter, Power and Glory of America’s Richest Media Empire and the Secretive Man Behind It. Il progetto esplora l'epoca d'oro dei magazine, gli anni '80, in cui editori come Anna Wintour di Vogue e Tina Brown di Vanity Fair sono concorrenti spietati che dominano il mondo dell'editoria.

Dopo aver riportato in onda Community, Yahoo! unisce le forze con Scott Stuber (Ted) e Beth McCarthy-Miller (Saturday Night Live) per lo sviluppo di The Pursuit. La comedy segue un gruppo di amici di Manhattan, prossimi ai 30 e alle prese con le rispettive carriere, storie d'amore e gioie della vita. Chris Bruno e David Lee firmeranno la sceneggiatura. Dylan Clark affiancherà Stuber e McCarthy-Miller alla produzione esecutiva. Quest'ultima ne sarà anche la regista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming