I Simpson: Confermato l'addio di Harry Shearer, qualcun altro prenderà il suo posto
L'attore e comico era stato la voce originale di Burns e Ned Flanders.
Nello stesso modo in cui è avvenuto più volte in Italia, I Simpson perderà una delle sue voci storiche a partire dagli episodi in onda negli Stati Uniti il prossimo autunno. Dopo i tweet inequivocabili scritti poche ore prima dall'attore e comico, il produttore esecutivo Al Jean ha confermato in un comunicato pubblicato dal New York Times l'addio per ragioni contrattuali di Harry Shearer, dal 1989 voce originale del Sig. Burns, Ned Flanders, Waylon Smithers e Seymour Skinner.
"A Harry Shearer era stato proposto lo stesso accordo che il resto del cast ha accettato, e lo ha rifiutato", ha detto Jean. "La serie andrà avanti e gli auguriamo ogni bene. Maggie l'ha presa male. Non abbiamo intenzione di eliminare personaggi come Burns o Flanders, lo sostituiremo con la migliore voce disponibile".
Mentre lo shock tra i fan americani è forte, stando a diverse dichiarazioni pubblicate dalla stampa d'oltreoceano, l'ipotesi di un ritorno di Shearer al tavolo della trattativa non è da escludere del tutto. Lo stesso James L. Brooks, un altro dei produttori esecutivi de I Simpson, ha scritto poche ore fa su Twitter: "Hey, ci abbiamo provato. Ci stiamo ancora provando. Harry, non scherziamo, parliamone".