Schede di riferimento
News Serie TV

I piani di Nikita per la stagione finale

Panel un po' sottotono per Nikita alla Comic-Con di San Diego. Non perché sono mancati gli annunci, bensì per l'annuncio che la quarta stagione in onda il prossimo anno, per non più di sei settimane, sarà l'ultima per la sexy spia e assassina interpretata da Maggie Q, presente all'incontro insieme con i colleghi del cast e l'ideatore C...

I piani di Nikita per la stagione finale

Panel un po’ sottotono per Nikita alla Comic-Con di San Diego. Non perché sono mancati gli annunci, bensì per l’annuncio che la quarta stagione in onda il prossimo anno, per non più di sei settimane, sarà l’ultima per la sexy spia e assassina interpretata da Maggie Q, presente all’incontro insieme con i colleghi del cast e l’ideatore Craig Silverstein.

Quest’ultimo ha definito “agrodolce” il suo stato d’animo per come la situazione si è evoluta negli ultimi mesi. “Sono contento di poterla concludere e portarla a una chiusura completa”, ha detto. “Sapere che ci stiamo avviando alla fine ci permette di concludere il periodo, almeno così ci auguriamo, con un punto esclamativo”. “Quando ho saputo che era l’ultimo rinnovo, il mio cuore era a pezzi perché nutro un profondo affetto per il cast e la truope”, ha aggiunto Q. “Ma avremo la possibilità di concludere la serie con integrità e a testa alta”.

Silverstein – attenzione alle anticipazioni – ha parlato dell’ultima stagione come di “un ritorno alle origini”. “Vedremo Nikita prima della Divisione, prima di Carla. Ci sono alcune cose che non abbiamo mai raccontato. Dove tutto questo ha avuto inizio? I suoi problemi con il fatto di essere stata abbandonata, le cose che la portarono a commettere il crimine che ha commesso quando entrò nel radar della Divisione”.

Mentre poco o nulla è stato anticipato sul destino della relazione tra Nikita e Michael (Shane West) dopo gli sviluppi nel finale della terza stagione, Lyndsy Fonseca è sembrata entusiasta del modo in cui il suo personaggio, Alex, approfitterà del suo nuovo status di ragazza forte e sicura di sé. “Non ha più bisogno di nascondersi”, ha detto l’attrice. “Ora lei è una persona a tutti gli effetti, con un vita pubblica”. Infine, i fan possono aspettarsi un ritorno di Sam (Devon Sawa), dal momento che lui “vuole vendicarsi di Amanda per averlo trasformato in Owen per dieci anni”. Meno probabile ma non impossibie, invece, il ritorno di Percy (Xander Berkeley), magari in alcuni flashback, come ha suggerito un fan.

Comic-Con



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming