Schede di riferimento
News Serie TV

I Medici: Anticipazioni episodi 3 e 4 di martedì 25 ottobre

277

La serie è già fenomeno: boom di ascolti su Rai1 per i primi due episodi.

I Medici: Anticipazioni episodi 3 e 4 di martedì 25 ottobre

I Medici è il nuovo fenomeno seriale della tv italiana, e non capita spesso. Oltre 8 milioni di spettatori, con uno share del 28.8%, hanno seguito ieri sera il primo episodio della serie storica di Rai1, mentre 7,1 milioni di spettatori sono rimasti sulla rete per il secondo, con uno straordinario share del 31%. Numeri che premiano e riconoscono l'intraprendenza e la capacità produttiva della tv italiana, e trasformano quello con i prossimi due episodi, il terzo e il quarto in onda martedì 25 ottobre alle ore 21:30, un appuntamento imperdibile. Quali saranno le prossime mosse di Cosimo (Richard Madden) e della famiglia Medici ora che la peste è tornata a Firenze? E come Albizzi (Lex Shrapnel) intende muoversi nella sua crociata contro un Cosimo in estrema difficoltà?

Ne La peste, terzo episodio de I Medici, la famiglia "si rifugia in campagna per evitare il contagio, mentre Marco (Guido Caprino) rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell'omicidio di Giovanni", secondo la trama ufficiale. "Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo e aver scoperto che sono tutti morti appestati, Marco apprende che alcuni uomini stanno smontando la cupola pezzo per pezzo. Nel frattempo, Albizzi riesce a fomentare il popolo contro Cosimo e il suo progetto, accusandolo di usura. Venuto a conoscenza della situazione, Cosimo decide di tornare a Firenze, nonostante la madre si sia ammalata di peste. Riesce a salvare la cupola in costruzione trasformando la cattedrale in un lazzaretto", ma un dramma si consuma in casa Medici mentre Albizzi trova un espediente per fermare il suo avversario.

Nel quarto episodio, Il giudizio, "Albizzi accusa Cosimo davanti alla Signoria di volersi fare tiranno della città. A Palazzo Medici si discute il da farsi e Lorenzo (Stuart Martin) pensa a un'azione di forza. Dal carcere, Cosimo chiede a Contessina (Chiara Colizzi) di provare a corrompere un membro della Signoria, mentre Piero (Alessandro Sperduti) cerca di trovare prove che scagionino il padre. La situazione però peggiora quando Albizzi inizia ad avvelenare il cibo di Cosimo tramite il suo carceriere. Lorenzo arriva alle porte di Firenze con un esercito: lui e il condottiero Sforza sono pronti a dar fuoco alla città se Cosimo non sarà liberato! Quest'ultimo è disposto a rischiare la sua vita per far sì che la famiglia non perda Firenze", ma Contessina ha un altro piano per salvare entrambi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming