News Serie TV

I fratelli Franco raccontano le origini di Doom in una serie tv

Il progetto riunisce James e Dave con l'autore di The Disaster Artist Tom Bissell.

I fratelli Franco raccontano le origini di Doom in una serie tv

La rete via cavo USA ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Masters of Doom, serie drammatica basata sul libro omonimo del giornalista statunitense David Kushner, prodotta a livello esecutivo dai fratelli James e Dave Franco.

Scritta da Tom Bissell, Masters of Doom racconta la storia vera di due geni informatici che, da un angolo sconosciuto dell'America e insieme con un gruppo di disadattati ribelli, hanno creato uno dei franchise di maggior successo degli anni '90, il videogame Doom. Prima migliori amici, John Carmack e John Romero sono finiti col diventare acerrimi rivali mentre hanno creato un impero e cambiato la cultura pop per sempre.

Se USA deciderà di procedere con l'ordine di una prima stagione, questa sarà il primo ciclo di un'antologia dedicata ai momenti seminali nella storia dei videogame. Bissell non è nuovo all'argomento: oltre ad aver scritto The Disaster Artist, libro dal quale è stato tratto l'omonimo film di successo diretto da James e da lui interpretato con Dave, è stato lo sceneggiatore dei celebri videogame Uncharted e Battlefield.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo