News Serie TV

I Blues Brothers protagonisti di una serie animata

595

Dan Aykroyd scriverà e produrrà la comedy con la vedova di John Belushi, Judy, e l'ex autrice del SNL Anne Beatts.


I Blues Brothers torneranno lì dove tutto cominciò, in tv. Dan Aykroyd, fondatore con John Belushi del gruppo musicale blues e soul, ha unito le forze con la vedova di quest'ultimo, Judy Belushi, l'ex autrice del Saturday Night Live Anne Beatts e Bento Box Entertainment, lo studio dietro Bob's Burgers, per lo sviluppo di una serie animata con protagonisti i fratelli Jake ed Elwood Blues.

Il progetto, destinato alla prima serata e al momento senza network, racconterà le avventure di Jake, Elwood e degli altri membri della band, ragazzi determinati a trovare la propria strada in quel di Chicago. Ogni episodio sarà impreziosito da una colonna sonora caratterizzata da classici e hit dei Blues Brothers, oltre che da altri brani scritti appositamente per lo show. Sono previste inoltre le incursioni di leggende del blues e superstar dei giorni nostri, così come di talenti emergenti.

"È un grande privilegio per noi poter produrre questo lavoro con le stesse persone che hanno giocato un ruolo fondamentale nella creazione di una delle più iconiche e multi-sfaccettate commedie e band musicali di tutti i tempi", commenta il produttore esecutivo Scott Greenberg in un comunicato. "Ora abbiamo la rara opportunità di tradurre il genio comico senza tempo di Dan e John dalla realtà all'animazione, offrendo allo stesso tempo a una generazione completamente nuova di fan dei Blues Brothers l'opportunità di apprezzarli".

La storia dei Blues Brothers comincia nel 1976 con uno sketch musicale al Saturday Night Live. La band pubblicò il suo primo album nel 1978, mentre risale a due anni più tardi il film di John Landis The Blues Brothers che proiettò Aykroyd, Belushi e i loro personaggi nella storia del cinema. Dopo la morte di John nel 1982, il gruppo continuò a esibirsi grazie al contributo di numerosi musicisti ospiti, mentre al cinema John Goodman affiancò Aykroyd nel sequel del 1998 Blues Brothers: Il mito continua.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo