News Serie TV

Hulu cancella la comedy Reboot e il drama Kindred

Il servizio di video in streaming che fa parte del grande gruppo Disney blocca, dopo una sola stagione, la nuova serie dell'ideatore di Modern Family e l'adattamento del romanzo di Octavia E. Butler: ma forse per Reboot c'è ancora speranza?

Hulu cancella la comedy Reboot e il drama Kindred

Hulu stacca la spina ad altre due serie tv ma, almeno per una, forse c'è ancora speranza. Il servizio di video in streaming americano ha cancellato, dopo una sola stagione, la comedy Reboot - creata dall'ideatore di Modern Family Steven Levitan - e il drama Kindred, l'adattamento tv del popolare romanzo di fantascienza di Octavia E. Butler pubblicato nel 1979 e in Italia tradotto con il titolo Legami di sangue. Per la meta-comedy ambientata sul set del reboot di una sitcom degli anni 2000, tuttavia, non è tutto perduto. Deadline ci fa sapere che l'ideatore Steven Levitan spera di vendere la serie altrove.

Reboot non avrà una seconda stagione su Hulu, ma se approdasse altrove?

Reboot, arrivata anche in Italia su Disney+ lo scorso novembre, si fa praticamente beffe della pratica, sempre più diffusa in tv, di ordinare remake, sequel o reboot - appunto - di serie tv di successo del passato. La serie meta-televisiva di Levitan immagina che proprio Hulu ordini il reboot di una sitcom familiare dei primi anni 2000 intitolata Step Right Up. A quel punto il cast disfunzionale è costretto a tornare insieme e affrontare i problemi irrisolti, di nuovo sul set. Nel cast Keegan-Michael Key, Judy Greer, Johnny Knoxville, Calum Worthy, Rachel Bloom, Paul Reiser e Krista Marie Yu.

Leggi anche Reboot: Su Disney+ l'irriverente serie tv che piacerà a chi ama le serie tv

Nella stessa serie si fa ironia sulla possibilità che, a causa del mondo dello streaming in rapida evoluzione, il reboot di Step Right Up venga cancellato dopo una sola stagione. E purtroppo, nonostante gli autori abbiano voluto esorcizzare la cosa facendo autoironia, è successo che Hulu abbia davvero cancellato Reboot. Non è però tutto perduto. Secondo Deadline, un altro servizio di video in streaming avrebbe chiesto di leggere le sceneggiature della seconda stagione, così da valutare se salvare la comedy.

Kindred si ferma dopo una sola stagione

Niente da fare per Kindred, la serie drammatica basata sul romanzo di Octavia E. Butler. Arrivato su Hulu lo scorso dicembre con una prima stagione di 8 episodi (e in Italia attesa prossimamente su Disney+), il drama con Mallori Johnson non continuerà. Al centro del racconto c'è Dana (Johnson), una giovane ragazza nera, aspirante scrittrice, che è pronta per lasciare la sua famiglia e trasferirsi a Los Angeles per inseguire il suo sogno. Improvvisamente, però, si ritrova trascinata indietro nel tempo in una piantagione del 19° secolo a cui lei e la sua famiglia sono stranamente legati.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo