News Serie TV

House of the Dragon 2, Verdi o Neri? Due nuovi trailer ufficiali ci invitano a scegliere da che parte stare

7

La seconda stagione dello spin-off de Il Trono di Spade arriva a giugno su HBO e, in Italia, su Sky e in streaming su NOW: ecco la data d'uscita.

House of the Dragon 2, Verdi o Neri? Due nuovi trailer ufficiali ci invitano a scegliere da che parte stare

Dalla parte dei Verdi o da quella dei Neri? Nella seconda stagione di House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade ambientato 172 anni prima della serie originale e incentrato sulla dinastia Targaryen, bisognerà schierarsi. Lo confermano i due nuovi trailer ufficiali, uno per ogni fazione,con cui HBO e Sky hanno confermato anche la data d'uscita del nuovo ciclo di episodi: in Italia dal 17 giugno su Sky e in streaming su NOW. Voi da che parte state? Guardate qui sotto i due trailer.

House of the Dragon 2: Tutte le anticipazioni

Nei nuovi 8 episodi (due in meno rispetto al ciclo inaugurale) di House of the Dragon giungerà al culmine la cosiddetta "Danza dei Draghi", il conflitto che ha messo l'uno contro l'altro i due rami della famiglia Targaryen: da un lato la regina Alicent, Aegon Targaryen e la famiglia Hightower, dall'altro la figlia del defunto Viserys Rhaenyra, Daemon, i Velaryon e altri. Westeros è sull'orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, così il doppio trailer della serie, quello dei Verdi e quello dei Neri, riflette queste due prospettive, in metà divise ma complementari della stessa storia.

Nel drammatico finale della prima stagione avevamo visto, infatti, sia Aegon che Rhaenyra incoronati re e regina dalle rispettive fazioni. Aemond (Ewan Mitchell) aveva ucciso Lucerys (Elliot Grihault) abbattendo il suo drago Arrax nei cieli di Capo Tempesta dando così il via a una delle guerre intestine più cruente della storia di Westeros.

Il cast

Nella sconda stagione tornano i protagonisti che avevamo già conosciuto nel primo ciclo: Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Olivia Cooke in quello di Alicent Hightower, Emma D'Arcy nel ruolo di Rhaenyra Targaryen, Eve Best come Rhaenys Targaryen-Velaryon, Steve Toussaint nella parte di Corlys Veralyon, Fabien Frankel nella parte di Criston Cole, Ewan Mitchell come Aemond Targaryen, Tom Glynn-Carney nei panni di Aegon Targaryen, Sonoya Mizuno come Lady Mysaria e Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower. Rivedremo, inoltre, anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

I nuovi personaggi

Le nuove aggiunte al cast,  i rispettivi personaggi, sono: Clinton Liberty (Normal People) nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna (Coronation Street) di Ser Alfred Broome, Kieran Bew (Warrior) di Hugh, Tom Bennett (After Life) di Ulf, Tom Taylor (La torre nera) di Lord Cregan Stark, Vincent Regan (Poldark) di Ser Rickard Thorne, Gayle Rankin (GLOW) di Alys Rivers, Freddie Fox (Slow Horses) di Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale (Penny Dreadful) di Ser Simon Strong e Abubakar Salim (Raised by Wolves) di Alyn di Hull.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo