News Serie TV

House of the Dragon 2, chi è il drago selvaggio nella Valle di Arryn: È destinato a Rhaena?

2

Nel sesto episodio della stagione 2 di House of the Dragon Rhaena scopre che nella Valle di Arryn si aggira un drago maestoso, ma selvaggio: chi è nel romanzo e a chi è destinato?

House of the Dragon 2, chi è il drago selvaggio nella Valle di Arryn: È destinato a Rhaena?

Rhaena (Phoebe Campbell) non ama le bugie, soprattutto se si parla di draghi. Essendo sprovvista di una delle splendide creature destinate a Casa Targaryen, Rhaena soffre all'idea che non avrà mai un drago da cavalcare. Eppure una piccola speranza arde dentro di lei nel momento in cui si rende conto che nella Valle di Arryn c'è un drago selvaggio che si aggira indisturbato. La scoperta avviene nel sesto episodio della seconda stagione di House of the Dragon e rappresenta al tempo stesso un'importante novità che si distanzia da quanto accade in Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.

House of the Dragon, chi è il drago selvaggio nella Valle di Arryn: È destinato a Rhaena?

Che a Westeros ci siano numerosi draghi è un dato di fatto. La stessa Rhaenyra (Emma D'Arcy), confrontandosi con il figlio Jacaerys, ammette che diversi draghi sono in attesa di essere reclamati e giocare una parte importante nella Danza dei Draghi. Ma il drago selvaggio nella Valle di Arryn è destinato alla giovane Rhaena? Nel sesto episodio scopriamo che Mare Infuocato, drago precedente appartenuto a Laenor Velaryon, ha scelto Addam di Hull come suo nuovo cavaliere. Altri due draghi, però, potrebbero prendere parte alla Danza dei Draghi: si tratta di Vermithor e Ali d'Argento, entrambi a Roccia del Drago. Ma oltre ai draghi Targaryen, esistono altre creature selvatiche che si aggirano per Westeros mai reclamate finora e una di queste si trova proprio nella Valle di Arryn. Con le spalle al muro, anche Jeyne Arryn è costretta ad ammettere che il drago è reale e che è grande e formidabile. Rhaena se ne accorge dal campo bruciato e dai cadaveri di pecore carbonizzate. Non è stata ancora rivelata la natura del drago della Valle, ma la risposta potrebbe essere contenuta in Fuoco e Sangue.

Nel romanzo di George R.R. Martin sono tre i draghi selvatici che si aggirano per Roccia del Drago: Spettro Grigio​, Il Cannibale e Ladro di Pecore. A differenza dei primi due, però, Ladro di Pecore potrebbe aver raggiunto la Valle in House of the Dragon. Anche il nome suggerirebbe che le tracce del drago siano imputabili a Ladro di Pecore. Inoltre, a differenza degli altri due, Ladro di Pecore è l'unico drago selvaggio reclamato durante la Danza dei Draghi. Nel romanzo, però, il drago in questione torna a Roccia del Drago, dove trova poi il suo cavaliere. Come ha rivelato Martin, le dimensioni di Ladro di Pecore sono paragonabili a quelle di Caraxes, Meleys, Syrax e Mare Infuocato. Ciò significa che sarebbe un'ottima risorsa in battaglia. Ma a chi toccherà? La scelta ideale sarebbe proprio Rhaena, ma nel romanzo non è ciò che accade. Rhaena avrà il suo drago: l'uovo si schiuderà proprio nella Valle e così avrà modo di interagire con il drago dalle scaglie rosa Luce del Mattino​, seppur troppo piccolo per dare un contributo nella Danza dei Draghi. Ladro di Pecore, invece, scova il suo cavaliere in un nuovo personaggio, un seme di drago proveniente da Driftmark: il suo nome è Nettles e conquista il drago offrendogli ogni giorno delle pecore già macellate. Il contributo di Nettles sarà prezioso nella battaglia dei Neri contro i Verdi, almeno nel romanzo. Nella Serie TV, però, Nettles potrebbe essere sacrificata in favore di Rhaena, dandole modo di rivendicare Ladro di Pecore e partecipare più attivamente alla guerra.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+