Schede di riferimento
News Serie TV

Homeland rinnovata per un'ottava e ultima stagione

8

Lo spy drama si concluderà nel 2019 con 12 episodi.

Homeland rinnovata per un'ottava e ultima stagione

È ufficiale: Homeland avrà un'ottava stagione, ultimo atto della storia di Carrie Mathison. Il presidente di Showtime David Nevins ha confermato al TCA press tour estivo che il pluripremiato spy drama con Claire Danes si concluderà nel 2019 con un ciclo di 12 episodi.

Il co-ideatore e produttore esecutivo "Alex Gansa porterà questa serie - che ha vinto otto Emmy e cinque Golden Globe - alla sua giusta conclusione", ha assicurato Nevins. "Non ci sono parole per dire quanto Homeland sia stata importante per la crescita del nostro brand, per non parlare di me personalmente. È stato, di fatto, il primo show che ho ordinato quando sono arrivato a Showtime". Parlando poi della decisione di concludere la serie, ha aggiunto: "Alex e Claire avevano iniziato a parlarne verso la fine della scorsa stagione. Ho chiesto: 'Siete sicuri? Pensateci'. Ma quando lo hanno fatto, sembrava fosse il momento giusto. Alla fine, hanno preso la decisione inieme".

La notizia della conclusione di Homeland non giunge inaspettata. Ad aprile, in un'intervista con Howard Stern, Danes aveva risposto "Sì, proprio così" quando le era stato chiesto se l'ottava stagione ne avrebbe segnato la fine, dichiarazioni poi in parte ritrattate nelle settimane successive. In un comunicato, Gansa ha commentato: "Mi rattrista vedere che il viaggio volge al termine, ma è arrivato il momento".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming