HBO ordina la dark comedy DTF St. Louis con Jason Bateman e David Harbour
La miniserie porta la firma di Steve Conrad. Bateman ha sostituito il precedentemente annunciato Pedro Pascal.
Il vincitore dell'Emmy Jason Bateman (Arrested Development, Ozark) e la star di Stranger Things David Harbour saranno i protagonisti di DTF St. Louis, miniserie di 7 episodi appena ordinata a HBO. La dark comedy aveva fatto parlare di sé durante la fase di sviluppo anche per il coinvolgimento di Pedro Pascal, per la rete americana già volto di The Last of Us. L'attore, però, ha lasciato il progetto e il suo ruolo sarà ora interpretato da Bateman.
DTF St. Louis: La trama della miniserie con Jason Bateman e David Harbour
Conosciuta precedentemente con il titolo My Dentist's Murder Trial e non più basata su un articolo di James Lasdun pubblicato dal New Yorker nel 2017 (My Dentist's Murder Trial: Adultery, False Identities, and a Lethal Sedation), DTF St. Louis, creata dallo stesso Steve Conrad di Wonder e Patriot, racconta la storia di un triangolo amoroso tra tre adulti che soffrono della crisi di mezz'età, un malessere che porta uno di loro alla morte. Bateman e Harbour interpreteranno due parti del triangolo, personaggi i cui dettagli non sono al momento disponibili. Entrambi gli attori contribuiranno anche come produttori esecutivi.
"Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con il brillante autore Steve Conrad, la cui singolare visione è centrale in tutto il suo lavoro di narratore", ha affermato la vicepresidente esecutiva della programmazione e responsabile delle serie drammatiche e dei film di HBO Francesca Orsi. "Con David Harbour e Jason Bateman al centro della serie, a pieno titolo due titani magistrali, non potremmo essere più incoraggiati dal viaggio che ci attende e non vediamo l'ora di condividere questo pezzo speciale ed emotivamente provocatorio con il mondo quando sarà il momento".