Harry Shearer, voce del Sig. Burns e Ned Flanders, lascia I Simpson
Una disputa contrattuale allontana l'attore e comico dalla serie animata, lo rivelano alcuni suoi tweet.
Questa volta non date la colpa a Madre Natura. I Simpson perde un'altra sua voce storica, come suggeriscono alcuni tweet pubblicati dall'attore e comico Harry Shearer, interprete nella versione originale della serie animata di personaggi iconici quali il Sig. Burns, Ned Flanders, Waylon Smithers e il preside Seymour Skinner.
"Da parte dell'avvocato di James L. Brooks [produttore esecutivo de I Simpson]: 'La serie andrà avanti, Harry non ne farà parte, gli auguriamo il meglio'. Questo perché ho voluto quello che abbiamo sempre avuto: la libertà di fare un altro lavoro. Naturalmente, gli auguro il meglio", ha scritto Shearer su Twitter nella nottata, le prime luci del mattino in Italia.
Ne I Simpson fin dalle sue origini negli anni '80, Shearer era l'unico membro del cast con il quale 20th Century Fox Television non aveva raggiunto ancora un accordo per le stagioni 27 e 28 ordinate all'inizio del mese. In quella circostanza, Shearer condivise con un tweet il suo disprezzo per un comunicato stampa che non includeva il nome di nessun membro del cast vocale. Al momento né lo studio ne FOX hanno rilasciato una dichiarazione.