News Serie TV

Harry Potter, 5 storie secondarie che meriterebbero un intero episodio nella nuova Serie TV

2

La saga cinematografica non ha potuto approfondire le sottotrame di numerosi personaggi, il cui riscatto potrebbe avvenire prossimamente guadagnando uno o più episodi nella serie tv in fase di realizzazione da parte di HBO.

Harry Potter, 5 storie secondarie che meriterebbero un intero episodio nella nuova Serie TV

Harry Potter tornerà sotto forma di Serie TV e le aspettative sono estremamente elevate, soprattutto da parte di quei lettori che avrebbero tanto desiderato approfondire alcuni aspetti dei loro personaggi preferiti. La saga cinematografica non ha potuto soffermarsi su determinati dettagli che invece la serie tv ha promesso di non trascurare, avendo tempo e mezzi a disposizione per farlo. Ogni stagione (sette, in totale, come il numero dei romanzi) dovrebbe contare dagli otto ai dieci episodi, per cui potrebbe concedere più spazio anche a personaggi secondari ed è una speranza condivisa da numerosi fan. Quale sottotrama potremmo aspettarci prossimamente in TV? Ecco 5 storie secondarie che, secondo noi, potrebbero essere esplorate nella serie tv di HBO.

Harry Potter, 5 storie secondarie che potrebbero ottenere un intero episodio nella nuova Serie TV di HBO

1: Hagrid e il legame con suo padre

Uno dei personaggi secondari più apprezzati di Harry Potter è sicuramente quello di Rubeus Hagrid, il mezzogigante buono diventato una risorsa preziosa ad Hogwarts per i giovani studenti protagonisti. Purtroppo nella saga cinematografica non è stato concesso molto spazio alla sua sottotrama, per cui il pubblico spera di rimediare attraverso la serie tv, nello specifico soffermandosi su quanto accaduto ne La camera dei segreti ma raccontato dal punto di vista di Hagrid. Un intero episodio dedicato al suo passato potrebbe esplorare la sua relazione con il padre umano e mostrare i primi anni ad Hogwarts, resi difficili dal suo bagaglio di vita. Nei romanzi è stato rivelato il destino del mezzogigante: Hagrid perde suo padre al secondo anno di scuola ed è stato espulso al terzo per colpa di Tom Riddle. L’episodio, però, potrebbe concludersi con un punto di svolta per il personaggio, poiché sarà proprio Silente ad assicurargli un ruolo tra lo staff della scuola magica.

2: Quirinius Raptor alla ricerca di Voldemort

Un’altra sottotrama interessante che potrebbe guadagnare un intero episodio è quella del professor Quirinius Raptor, un villain interessante che ha dato un contributo alla saga cinematografica di Harry Potter. Siccome è stato già rivelato il suo oscuro segreto (ovvero Voldemort attaccato alla sua nuca), la serie tv potrebbe sfruttare l’appeal di questo personaggio raccontando la sua storia, ripercorrendo i passi che l’hanno condotto sulle tracce di Lord Voldemort.

3: Barty Crouch Jr e Azkaban

In Harry Potter e il calice di fuoco è stata rivelata la vera identità di Malocchio Moody, che ha sempre remato contro Harry Potter mostrandosi per quello che è soltanto verso la fine del film: in realtà non si è mai trattato di Malocchio, ma di Barty Crouch Jr interpretato in quel caso da David Tennant. Si raccontava che Barty fosse morto ad Azkaban tanto tempo prima e, se nel romanzo la sua storia emerge grazie all’interrogatorio di Silente rivelando la sua storia passata, nel film non è presente per cui potrebbe essere un valido spunto per un intero episodio e scoprire come in realtà sia fuggito da Azkaban.

4: Il passato di Severus Piton

La serie tv di Harry Potter non potrebbe fare a meno dei ricordi di Severus Piton. Mentre I Doni della Morte ha dovuto riassumere e tagliare molto del suo racconto, la serie tv potrebbe invece approfondire la storia di Piton e i suoi ricordi attraverso uno o più episodi specifici. Essendo un personaggio fondamentale nella trama più ampia, dovrebbe essere uno degli spunti principali della nuova proposta di HBO.

5: Lily e James Potter a nozze

Ultimo spunto tratto dai romanzi è il matrimonio tra i genitori di Harry, Lily e James Potter. Nel quinto film L’ordine della Fenice, Harry scopre qualche dettaglio in più sulla vita di suo padre durante il periodo scolastico. Nei romanzi, il mago dispone di un album fotografico sul loro matrimonio e Sirius ha potuto raccontare qualche aneddoto su quell’evento, che potrebbe ispirare un intero episodio che aiuterebbe il pubblico ad entrare maggiormente in sintonia con questi personaggi e sul perché la loro morte sia stata così tragica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV