Halo: Natascha McElhone e altre aggiunte al cast della serie tv
La star di Californication raggiunge il protagonista Pablo Schreiber.
Showtime ha annunciato diverse nuove aggiunte al cast di Halo, attesa serie di fantascienza basata sul popolarissimo videogame omonimo per Xbox. Dopo l'ingaggio di Pablo Schreiber (Orange Is the New Black) per il ruolo di Master Chief, il protagonista, la rete americana ha affidato un ruolo regolare anche a Natascha McElhone (Californication), Bokeem Woodbine (Fargo), l'indiana Shabana Azmi, Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Natasha Culzac (Cursed) e Kate Kennedy (Catastrophe).
McElhone vestirà i panni della Dott.ssa Catherine Halsey, la brillante e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan, e Cortana, la più avanzata intelligenza artificiale della storia umana (e, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza della razza). Woodbine sarà nel frattempo Soren-066, un supersoldato moralmente complesso e ai margini della civiltà umana il cui destino lo metterà contro i suoi ex padroni militari e il suo vecchio amico Master Chief. Azmi sarà l'ammiraglio Margaret Parangosky, un altro personaggio del videogame, mentre Kalu, Culzac e Kennedy interpreteranno ciascuno un personaggio creato appositamente per la serie tv: Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato arruolato durante l'infanzia e funge da sostituto de facto di Master Chief; Riz-028, un altro supersoldato ciberneticamente migliorato descritto come una letale macchina da guerra; e Kai-125, un nuovo superpersoldato coraggioso, curioso e letale.
Le riprese di Halo cominceranno più tardi quest'anno a Budapest, per un debutto in tv previsto nei primi mesi del 2021. Lunga 10 episodi, la serie - diretta da Otto Bathurst (Black Mirror) - intreccia all'azione, all'avventura e a una visione del futuro riccamente immaginata le storie personali di questi personaggi.