Schede di riferimento
News Serie TV

Grown-ish si concluderà con la stagione 6: L'annuncio di Yara Shahidi in un video

La comedy spin-off di Black-ish terminerà nel 2024. La prima metà degli episodi, però, sarà disponibile già quest'estate.

Grown-ish si concluderà con la stagione 6: L'annuncio di Yara Shahidi in un video

L'ish-verse, uno dei rarissimi franchise televisivi nati da una comedy (Black-ish nell'ormai lontano 2014), si prepara a salutare il suo pubblico. La rete via cavo americana Freeform ha annunciato che la sesta stagione dello spin-off universitario Grown-ish, ordinata lo scorso gennaio, sarà l'ultima, e lo ha fatto condividendo un video nel quale è Yara Shahidi, la protagonista, a comunicare che le storie di Zoey Johnson, del fratello Andre e dei loro amici si concluderanno nel 2024.

Grown-ish: La stagione 6 sarà l'ultima

Anche la sesta e ultima stagione si dividerà in due parti: la prima in onda negli Stati Uniti quest'estate e la seconda il prossimo anno (in Italia la serie è disponibile in streaming su Disney+ con le prime quattro stagioni e la prima parte della quinta). "Abbiamo passato quasi un decennio a raccontare le nostre storie attraverso le serie -ish e dire che è stato un viaggio straordinario sarebbe un eufemismo", ha dichiarato l'ideatore del franchise Kenya Barris in un comunicato.

"Poter vedere Yara, Marcus [Scribner] e tutta la nostra famiglia di Grown-ish crescere davanti (e in molti modi accanto) a noi negli ultimi anni è stato sia una gioia che un onore", ha aggiunto Barris. "Dalle storie che abbiamo raccontato al talento che abbiamo promosso e, soprattutto, ai ricordi creati, non potrei essere più orgoglioso di tutto quello che abbiamo realizzato e della famiglia -ish di cui ho fatto parte".

Black-ish è stato uno dei più grandi successi di pubblico e critica di ABC nell'ultimo decennio. Premiata con un Emmy e nominata altre 26 volte, la comedy si è conclusa un anno fa dopo otto stagioni. La serie ha generato anche un secondo spin-off, Mixed-ish, incentrato su una giovanissima Bow, cancellato dopo due stagioni. Il progetto di un terzo spin-off, Old-ish, dedicato invece al personaggio di Laurence Fishburne, Pops, non si è mai concretato.

Guarda Grown-ish su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti