News Serie TV

Grey's Anatomy prosegue con le stagioni 16 e 17, rinnovate anche Station 19 e Le regole del delitto perfetto

138

Il medical drama annuncia inoltre tre promozioni nel cast.

Grey's Anatomy prosegue con le stagioni 16 e 17, rinnovate anche Station 19 e Le regole del delitto perfetto

Dopo mesi di speculazioni su quanto il finale potesse essere più o meno vicino, ABC ha ufficializzato il rinnovo di Grey's Anatomy non per una ma per altre due stagioni, la sedicesima e diciassettesima, merito in gran parte dell'estensione del contratto che dal 2005 lega la star Ellen Pompeo al medical drama di Shonda Rhimes, la cui scadenza è stata posticipata dal maggio del 2020 a quello del 2021. La rete ha rinnovato inoltre per una terza stagione lo spin-off Station 19 e per una sesta stagione l'altra serie prodotta dalla Rhimes Le regole del delitto perfetto.

In concomitanza con il rinnovo di Grey's Anatomy, ABC ha annunciato la promozione al grado di regolare di tre suoi membri del cast: Chris Carmack, Jake Borelli e Greg Germann, interpreti rispettivamente dei dottori Thomas Koracick, Levi Schmitt e Atticus Lincoln, i primi due dalla scorsa stagione e il terzo dalla quindicesima. "Chris, Jake e Greg sono stati con noi come guest star ricorrenti, diventando tra i favoriti dei fan", commenta la showrunner Krista Vernoff in un comunicato. "Siamo entusiasti di continuare a esplorare i loro personaggi e lieti di accoglierli [a tempo pieno] nella famiglia di Grey's Anatomy".

Se il rinnovo di Grey's Anatomy non sorprende, essendo ancora oggi la serie più seguita di ABC (6,8 milioni di spettatori e l'1.5 di rating), così come non sorprende la nuova pacca sulla spalla di Station 19 (5,3 milioni di spettatori e lo 0.9 di rating), con Vernoff scelta come nuova showrunner dello spin-off affinché sia garantita una maggiore connettività con la serie ammiraglia, lo stesso non si può dire de Le regole del delitto perfetto, che con una media di 2,8 milioni di spettatori e un rating dello 0.6, in calo rispettivamente del 23 e 28 per cento, ha rischiato anche quest'anno la cancellazione. Al momento nessuna parola è stata pronunciata sulla possibilità che questo ciclo serva in realtà a dare una chiusura alle storie della Annalise Keating di Viola Davis.

Upfront 2019



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming