Grey's Anatomy: Patrick Dempsey cita Derek Shepherd per incoraggiare l'uso delle mascherine
L'attore ha postato su Instagram una foto che ha fatto subito venire nostalgia ai fan del medical drama di ABC.

Chi non vorrebbe le cure di un dottore come Derek Shepherd? Lo sa anche Patrick Dempsey, che in Grey's Anatomy ha interpretato l'affascinante neurochirurgo per undici stagioni. L'attore, che nei panni dell'amatissimo dottor Shepherd ha rubato il cuore di milioni di fan (molti dei quali sono ancora scossi, dopo anni, per la scomparsa del suo personaggio), ha voluto far leva proprio su questo per incoraggiare le persone a utilizzare sempre la mascherina in modo da porre un freno ai contagi da Coronavirus.
L'emozionante messaggio di Patrick Dempsey
Nonostante Dempsey abbia appeso al chiodo il camice del dottor Shepherd ormai cinque anni fa, si è rivolto ai suoi follower di Instagram citando una famosa battuta legata al suo personaggio. L'attore ha postato una foto in cui indossa una mascherina e ha scritto: "È una bella giornata per salvare delle vite". Come sanno bene i fan di Grey's Anatomy, questa era la frase che il dottor Stranamore pronunciava prima di ogni operazione chirurgica. Viste le circostanze e la pandemia ancora in corso (soprattutto negli Stati Uniti, tra i paesi più colpiti nelle ultime settimane) però, ben si adatta alla situazione attuale. Ecco allora che Dempsey ha pensato di usarla per incoraggiare i suoi fan a salvare vite nella vita reale semplicemente decidendo di indossare le mascherine.
Solo pochi mesi fa, la produzione di Grey's Anatomy insieme a quelle di altri medical drama aveva donato direttamente dal set della serie mascherine e altri dispositivi di protezione personale agli ospedali per aiutare gli operatori sanitari a fronteggiare l'emergenza.