News Serie TV

Grey's Anatomy: Ecco la scena (iconica) che Ellen Pompeo oggi non riuscirebbe più a girare

Nel suo podcast, l'interprete di Meredith ha parlato di una scena particolarmente difficile che oggi non si sentirebbe più di interpretare: ecco di cosa si tratta.

Grey's Anatomy: Ecco la scena (iconica) che Ellen Pompeo oggi non riuscirebbe più a girare

In 18 stagioni Grey's Anatomy ci ha regalato decine di momenti che ci hanno fatto trattenere il fiato: bombe in ospedale, un incidente aereo, una sparatoria, un terremoto sono solo alcune delle tragedie che hanno coinvolto i dottori del Grey Sloan Memorial Hospital. Eppure c'è una scena in particolare che la protagonista Ellen Pompeo, interprete della dottoressa Meredith Grey fin dal primo episodio della serie, oggi non girerebbe più perché non si sentirebbe emotivamente pronta. Ne ha parlato proprio l'attrice in un episodio del suo podcast Tell Me With Ellen Pompeo.

Grey's Anatomy: La scena che oggi l'interprete di Meredith non sopporterebbe

La scena che oggi Ellen Pompeo non reggerebbe è quella, assai iconica, del finale della sesta stagione. Ricorderete che in quel drammatico season finale un vedovo squilibrato (interpretato da Michael O'Neill), disperato per la morte di sua moglie, aveva fatto irruzione in ospedale con una pistola e aveva preso di mira diversi dottori. Il suo obiettivo, tuttavia, era Derek Shepherd (Patrick Dempsey) che alla fine riesce a raggiungere e verso cui indirizza qualche colpo davanti agli occhi di Meredith e Cristina (Sandra Oh). Oggi sappiamo che il dottor Shepherd sopravvisse alla sparatoria (sarebbe morto qualche stagione più tardi, in seguito a un incidente d'auto), ma all'epoca fu un cliffhanger davvero scioccante che lasciò col fiato sospeso i fan di tutto il mondo. La vedete nel video qui sotto.

Ebbene, Pompeo ha detto che non sarebbe più in grado di interpretare una scena del genere, con un livello così alto di emozioni (urla, pianti, strepiti) da riprodurre decine di volte di seguito. In particolare, l'attrice ha dichiarato:

Non voglio più rendermi infelice. Ad esempio, sai quando hai scene in cui devi... diciamo come quando hanno sparato a Derek, è qualcosa che ricordo, tipo, in modo molto vivido. Sandra ed io - un pensiero a Sandra Oh, una delle più grandi a fare cose del genere - abbiamo dovuto urlare e piangere e impazzire 30 fo**ute volte. Non potrei farlo ora, sapete? Non voglio farlo!

Essere Ellen Pompeo: I "poteri" dell'attrice

Oggi, in effetti, Pompeo si può benissimo concedere il lusso di decidere quali scene girare e quali no, oltre a scegliere che direzione far prendere al suo personaggio insieme alla showrunner della serie Krista Vernoff. Questo perché è accreditata come produttrice esecutiva della serie ed è considerata il perno attorno a cui ruota lo show, ormai da diversi anni. Il futuro di Grey's Anatomy - già rinnovata per una diciannovesima stagione - dipende dal suo volere (ricordiamo che, guadagnando circa 20 milioni di dollari all'anno, rimane anche una delle attrici più pagate della tv) e lei lo sa bene.

I nuovi episodi di Grey's Anatomy in Italia sono disponibili in esclusiva in streaming su Disney+ ogni mercoledì.

Guarda Grey's Anatomy su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo