Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy: Ecco il nuovo dottore che rimpiazzerà Alex Karev [SPOILER]

20

Il longevo medical drama è tornato negli Stati Uniti con i nuovi episodi della stagione 16.

Grey's Anatomy: Ecco il nuovo dottore che rimpiazzerà Alex Karev [SPOILER]

I fan di Grey's Anatomy non si sono ancora ripresi dall'improvvisa uscita dal cast della serie di Justin Chambers, che per quindici anni ha vestito i panni del dottor Alex Karev. Ma, come è nello stile del medical drama, la serie ha introdotto ben presto un nuovo personaggio destinato a prendere il posto di lavoro (ma forse non quello nei cuori degli spettatori) di Karev: è il dottor Cormac Hayes interpretato da Richard Flood. Se non avete ancora visto l'episodio 10 della stagione 16 di Grey's Anatomy vi consigliamo di non proseguire con la lettura per non imbattervi in anticipazioni.

Chi è il dottor Cormac Hayes

Apparso per la prima volta nell'episodio 9 della stagione in corso (andato in onda anche in Italia lo scorso 23 dicembre su FoxLife con il titolo Andiamo tutti al bar) Flood interpreta il nuovo primario di chirurgia pediatrica, lo stesso reparto di cui era a capo il personaggio di Justin Chambers prima che venisse licenziato dalla dottoressa Bailey alla fine della scorsa stagione. Nel finale di metà stagione il nuovo dottore si era scontrato con la dottoressa Grey, appena tornata al lavoro dopo un periodo di pausa forzata per insubordinazione; alla fine dell'episodio, la protagonista aveva scoperto che quel dottore era vedovo, proprio come lei, e che era "un regalo" da parte dell'amica Cristina.

Richard Flood Grey's Anatomy

Nel primo episodio del nuovo anno, andato in onda lo scorso 23 gennaio negli Stati Uniti e intitolato Help Me Through the Night, vediamo il nuovo arrivato all'azione mentre aiuta Jo con un neonato portato da lei al Grey Sloan. In una scena Meredith (Ellen Pompeo) dice a Jo: "Cristina mi ha mandato questo odioso irlandese come regalo e lui ha rubato il vecchio lavoro di tuo marito", confermando che il dottor Cormac Hayes rimpiazzerà a tutti gli effetti Alex Karev che nella storia si trova ormai in Iowa (e ormai sappiamo che non tornerà) per stare vicino a sua madre. Il nuovo dottore è stato presentato come un personaggio ricorrente ma ci sono le premesse affinché entri nel cast regolare della serie insidiando inevitabilmente la relazione tra Meredith e Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti).
Mentre negli Stati Uniti la serie è appena tornata dopo la pausa invernale, in Italia i nuovi episodi sono attesi su FoxLife per il 24 febbraio.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming