Schede di riferimento
News Serie TV

Grandi speranze: Olivia Colman nelle prime foto della miniserie basata sul romanzo di Charles Dickens

Una co-produzione FX e BBC, il drama scritto da Steven Knight è attualmente in produzione a Londra e arriverà prossimamente.

Grandi speranze: Olivia Colman nelle prime foto della miniserie basata sul romanzo di Charles Dickens

Dalla Regina in The Crown alla signora di mezza età mentalmente instabile Miss Havisham nel nuovo adattamento tv di Grandi Speranze, il classico di Charles Dickens. Olivia Colman attira sicuramente l'attenzione nelle prime foto della miniserie diffuse da FX e BBC - le reti che la co-producono - mentre le riprese sono ancora in corso a Londra. Una data di uscita per la serie non è stata ancora fissata.

La trama della miniserie su Grandi speranze

Great Expectations, di sei episodi, ricalcherà la storia di formazione dell'orfano soprannominato Pip, protagonista del romanzo che Dickens pubblicò prima in capitoli a partire dal 1860 e poi interamente. Pip è un orfano e ragazzo del popolo che, attraverso una serie di eventi straordinari, riesce a elevarsi socialmente, affrancandosi così dalle proprie origini. Ma in seguito, ammaestrato dalle mutevoli sorti della vita, Pip impara ad apprezzare quel mondo umile che aveva lasciato per inseguire le sue "grandi speranze", capendo infine quali sono i veri valori che ogni uomo deve custodire in sé.

Grandi Speranze

Grandi Speranze

Gli altri adattamenti e il lavoro di Steven Knight

Precedentemente l'opera era stata adattata in un film del 2012 diretto da Mike Newell e in un'altra serie di BBC e PBS del 2011. Ma questa può vantare un team di produzione stellare: oltre all'autore delle sceneggiature Steven Knight, apprezzato ideatore di Peaky Blinders e non solo, stanno lavorando alla serie come produttori esecutivi anche Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Tommy Bulfin. Per Knight si tratta del secondo progetto tratto da un'opera di Dickens adattata per il piccolo schermo dopo la miniserie basata su A Christmas Carol andata in onda a dicembre del 2019

Il cast

Nelle foto diffuse, oltre a Olivia Colman nel ruolo di Miss Havisham, vediamo Fionn Whitehead (Dunkirk) in quello di Pip e Shalom Brune-Franklin nei panni di Estella. Completano il cast Ashley Thomas, Johnny Harris, Hayley Squires, Owen McDonnell, Trystan Gravelle, Rudi Dharmalingam e Matt Berry.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo