Schede di riferimento
News Serie TV

Grande successo di pubblico per Tom Cullen di Knightfall al Comicon

Vi proporremo presto anche la nostra intervista video al bravissimo attore gallese, interprete di Landry De Lauzon nella serie, la cui seconda stagione andrà in onda su Sky dal 23 maggio.

Grande successo di pubblico per Tom Cullen di Knightfall al Comicon

Non c'era solo Jerome Flynn ad accogliere l'abbraccio del pubblico del Comicon, ma anche un altro attore straordinario che abbiamo incontrato e di cui vi presenteremo a breve l'intervista. Parliamo del protagonista di Knightfall, Tom Cullen, bello, colto, intelligente, simpatico e appassionato interprete gallese, che ha debuttato al cinema nel 2011 come protagonista del bellissimo Weekend di Andrew Haigh, per poi proseguire con una brillante carriera tv che lo ha visto in serie come Black Mirror, Downton Abbey e Gunpower. Di recente Cullen ha anche scritto e diretto il suo primo film, Pink Wall, interpretato dalla sua compagna, l'attrice canadese Tatiana Maslany, premiata star di Orphan Black. Ieri Cullen ha incontrato il pubblico del Comicon all'Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, accolto da numerosissimi fan.

L'attore ha presentato la seconda stagione della serie, in anteprima assoluta per l’Italia su History (in esclusiva su Sky al canale 407). In onda ogni giovedì alle 21.50 dal 23 maggio, gli otto episodi continueranno a raccontare le imprese dei Cavalieri Templari, il più potente, ricco e misterioso ordine di monaci guerrieri del Medioevo. Sarà ancora il valoroso Landry, interpretato da Tom Cullen, a guidarli nella lotta a difesa della cristianità tra intrighi di corte presso il re di Francia, Filippo il Bello, e gli interessi del Papato. Intenzionato a ingrandire il proprio regno e far valere le proprie prerogative nei confronti della Chiesa, il Re Filippo (Ed Stoppard) ha un conto aperto con i Templari e con lo stesso Landry, che è stato l’amante della moglie, la regina Giovanna di Navarra, uccisa nella prima stagione.

Nel cast ritornano anche Pádraic Delaney, che interpreta Gawain, ex Templare divenuto nemico giurato di Landry, Simon Merrells nelle vesti di Tancredi, cavaliere coraggioso e leale, e Julian Ovenden nel ruolo dell'intrigante consigliere del re, Guglielmo di Nogaret. Nel cast di quest’anno, che come al solito mescola ai personaggi reali e alle solide basi storiche figure inventate, c'è anche Mark Hamill, il Luke Skywalker di Guerre Stellari, che si produce in una gustosissima interpretazione nel ruolo di Talus: cavaliere templare, veterano delle crociate, sopravvissuto a dieci anni di prigionia Terra Santa, Talus si occuperà di addestrare le reclute, tra cui lo stesso Landry, ritornato a far parte dell’ordine di monaci guerrieri, dopo esserne stato espulso. Tra i nuovi ingressi anche Tom Forbes nei panni del Principe Luigi, il figlio violento di Re Filippo, e Genevieve Gaunt  in quelli di Isabella, sorella di Luigi, che passerà alla storia come la “Lupa di Francia”.

Knightfall ha anche un nuovo showrunner e produttore esecutivo: si tratta di Aaron Helbing (The Flash, Spartacus).  Don Handfield e Richard Rayner sono i creatori e i produttori esecutivi della serie con "Occhio di falco" Jeremy Renner nel ruolo di produttore esecutivo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming