Schede di riferimento
News Serie TV

Gotham svela il suo Bane, nemico storico di Batman

164

Il villain avrà il volto di Shane West nella quinta e ultima stagione.

Gotham svela il suo Bane, nemico storico di Batman

All'inizio dello scorso mese vi abbiamo dato notizia dell'ingaggio in Gotham di Shane West, attore conosciuto in tv per i suoi trascorsi in Nikita e Salem, scelto per l'importante ruolo di Eduardo Dorrance nella quinta e ultima stagione attesa in tv per il 2019. Si tratta, per chi non avesse familiarità con l'Universo DC, di Bane, uno dei nemici più famosi e letali di Bruce Wayne/Batman, di recente tornato in auge grazie alla strepitosa run del fumettista Tom King in Batman. A poco più di un mese da allora, FOX ne ha diffuso le prime foto ufficiali attraverso Entertainment Weekly.

Gotham

Come riportato precedentemente, il Dorrance di Gotham ci sarà presentato come un compagno di Jim Gordon (Ben McKenzie) del suo periodo nell'esercito. Tornato a Gotham, l'uomo si offre di aiutare Gordon a portare la legge e l'ordine in una metropoli ormai dominata dalla criminalità con il supporto di una squadra di soldati scelti. Tuttavia, il detective si rende conto ben presto che le intenzioni di Dorrance sono molto più oscure e malvagie di quanto avrebbe potuto credere.

"È parte integrante delle conseguenze di No Man's Land [ultimo episodio della quarta stagione]. È molto, molto forte e molto arrabbiato", ha anticipato lo showrunner John Stephens a Den of Geek. "Pur mantenendo elementi dei fumetti come Peña Duro [la prigione dove Bane è nato e cresciuto] e Venom [lo steroide da cui è assuefatto e che gli dona una muscolatura incredibilmente possente e una forza sovrumana], lo vediamo arrivare come un agente speciale del governo".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming