News Serie TV

Good Omens, un gruppo cristiano chiede a Netflix di cancellare la serie di Amazon: Le esilaranti risposte dei servizi

842

Anche l'autore Neil Gaiman risponde con ironia alla petizione di Return to Order.

Good Omens, un gruppo cristiano chiede a Netflix di cancellare la serie di Amazon: Le esilaranti risposte dei servizi

Disponibile da poche settimane su Amazon Prime Video, il gioiellino Good Omens, adattamento del famoso romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti!, ha messo d'accordo pubblico e critica ma non Return to Order, un gruppo cristiano che nelle scorse ore ha creato una petizione online per chiederne la cancellazione, perché blasfemo. L'aspetto davvero curioso - per non dire assurdo - di questa vicenda è tuttavia un altro: il fatto che l'invito sia stato rivolto a Netflix, che nulla a che fare con la produzione della serie. Un clamoroso errore al quale sia i due servizi di video in streaming sia Gaiman hanno risposto con ironia.

Un'opera di fantasia, Good Omens segue un angelo e un demone (interpretati rispettivamente da Michael Sheen e David Tennant) lavorare insieme nel tentativo di impedire un'apocalisse. Nella serie ci si imbatte anche in un giovane e riluttante Anticristo e nelle figure di Dio e Satana, doppiate nella versione originale da Frances McDormand e Benedict Cumberbatch. Stando a quanto scritto da Return to Order nella pagina della petizione, che pare avesse raccolto 20,000 firme prima di essere cancellata, lo show è "un altro passo per rendere il satanismo normale e accettabile", aggiungendo che "si prende gioco della saggezza di Dio". Inoltre, critica il fatto che sia stato permesso a una donna di dare voce all'Onnipotente.

"Va bene, promettiamo di non farla più", è stata la risposta sardonica del profilo Twitter di Netflix per il territorio britannico. Amazon Prime Video ha scritto invece: "Ehi Netflix, cancelleremo Stranger Things se voi cancellate Good Omens". Oltre ad aver co-scritto il romanzo del 1990, Gaiman è l'ideatore della serie e lo sceneggiatore di tutti e sei gli episodi prodotti. Sempre su Twitter, rispondendo a un messaggio che metteva in risalto in modo polemico la petizione, l'autore ha scritto: "Questa è davvero bella... Mi promettete che non glielo direte?".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming