Gomorra: La stagione 2 su Sky Atlantic dal 10 maggio
Secondo indiscrezioni, l'acclamata serie italiana sarebbe stata già rinnovata per una terza stagione.
Finalmente "sapit che v'aspett". Sky Atlantic ha annunciato che l'attesa seconda stagione della serie italiana Gomorra andrà in onda dal 10 maggio ogni martedì con un doppio episodio. Sei nuovi appuntamenti, con Stefano Sollima nuovamente alla regia insieme con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.
Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica della stagione inaugurale, in onda ormai due anni fa, Gomorra ripartirà con Pietro evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny caduti nell'imboscata di Conte e Ciro con le mani sporche del sangue di Genny. L'era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.
Da un'idea di Roberto Saviano, Gomorra è una delle produzioni televisive italiane più vendute all'estero e lo scorso anno ha trionfato al Montecarlo Television Festival come miglior serie drammatica, mentre Marco D'Amore, interprete di Ciro di Marzio, è stato premiato come miglior attore in un drama. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, riportate dal sito TVBlog, la serie è stata già rinnovata per una terza stagione, nel tentativo di ridurre i tempi di produzione e permetterne la messa in onda entro un anno.