Schede di riferimento
News Serie TV

Gli ideatori di Life on Mars di nuovo insieme per un drama soprannaturale di BBC America

5

Nuovi progetti anche per Freddie Highmore e Greg Garcia.

Gli ideatori di Life on Mars di nuovo insieme per un drama soprannaturale di BBC America

Gli sceneggiatori Ashley Pharoah e Matthew Graham, conosciuti per aver ideato Life on Mars, Ashes to Ashes ed Eternal Law, hanno unito nuovamente le forze per la creazione di una nuova serie destinata a BBC America e BBC One. Il drama, intitolato The Living and the Dead, è ambientato a Somerset, in Inghilterra, nel 1888 e racconta la storia di un paese e di una comunità sull’orlo del cambiamento, industriale e scientifico. Una terra anche di miti, fantasmi, poltergeist e demoni dove Nathan Appleby, un gentiluomo di campagna, si lascia ossessionare dalla ricerca della verità sulla vita dopo la morte. Un viaggio che lo porta a indagare sulle cose paranormali e spettrali che accadono in giro e che finisce col mettere in pericolo la sua famiglia, la sua vita e persino la sua sanità mentale.

Nel frattempo, la giovane star di Bates Motel Freddie Highmore e Kerry Ehrin, co-showrunner dell’horror drama, stanno collaborando allo sviluppo di una comedy senza titolo per NBC. Co-scritto da Ehrin e Highmore, da poco laureatosi alla Cambridge University, il progetto si concentra sull’intimo rapporto tra una executive e il suo ambizioso ed eccentrico assistente di origine britannica. Al momento non è chiaro se Highmore avrà un ruolo anche davanti la telecamera.

Dopo l’okay al progetto di Sarah Watson e Jason Katims (Parenthood), CBS sta valutando la possibilità di portare in tv un ulteriore medical drama, Code Black dell’ideatore di Intelligence Michael Seitzman. La serie trae ispirazione da un documentario ancora inedito ed esplora dall’interno il funzionamento del pronto soccorso più frequentato di Los Angeles. Il protagonista è un giovane medico unitosi da poco allo staff. Seitzman scriverà la sceneggiatura e affiancherà Marti Noxon (Mad Men) e Linda Goldstein Knowlton come produttore esecutivo.

CBS ha acquistato anche The Brain, potenziale sitcom del produttore esecutivo di Friends with Better Lives Aaron Kaplan. Scritta e prodotta da Michelle Morgan, la serie racconta cosa succede quando un ragazzo per nulla intelligente ha un trauma cranico e diventa improvvisamente un genio. Un cambiamento che mette a dura prova la sua famiglia e gli amici, i quali avevano più stima di lui quando ignorava le cose.

L’ideatore di Aiutami Hope!, My Name Is Earl e The Millers Greg Garcia ha venduto una comedy a ABC. Scritta dal co-ideatore di Blue Mountain State Eric Falconer, The Barrio (titolo provvisorio) si basa sulle esperienze di vita di quest’ultimo e racconta di un autore televisivo il quale, dopo essere stato licenziato, lascia Santa Monica e si trasferisce con la sua famiglia in un quartiere messicano a East L.A., nel tantativo di ridurre le spese. Garcia darà il suo prezioso contributo come produttore esecutivo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming