George & Tammy: Kelly McCormack e Katy Mixon raggiungono Jessica Chastain nella miniserie musicale
Il drama, una co-produzione Spectrum Originals e Paramount Network, è incentrato sulla figura della star della musica country Tammy Wynette.
Due interessanti ingressi nel cast di George & Tammy, la miniserie co-prodotta da Spectrum Originals e Paramount Network che racconterà la storia della star della musica country Tammy Wynette, interpretata da Jessica Chastain. Secondo Deadline si sono unite al cast come guest star le attrici Kelly McCormack e Katy Mixon (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto in alto).
George & Tammy: La trama e il cast della miniserie con Jessica Chastain
Basata sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George scritto da Georgette Jones figlia di Tammy Wynette e George Jones e creata da Abe Sylvia (co-produttrice esecutiva di Dead to Me, anche sceneggiatrice del film The Eyes of Tammy Faye nel quale ha recitato sempre Jessica Chastain), la miniserie racconterà la vita della coppia tra il 1969 e il 1975, quando i due erano sposati. La loro relazione ispirò canzoni di successo quali We’re Gonna Hold On e Golden Ring. Conosciuta come la "first Lady della musica country", Tammy Wynette ha cantato canzoni che hanno affrontato temi importanti come la solitudine, il divorzio e le rotture. Stand by Your Man è uno dei singoli country più venduti da un'artista femminile nella storia della musica americana. A interpretare George Jones ci sarà Michael Shannon mentre Steve Zahn sarà George Richey, un cantautore, produttore e pilastro della comunità della musica country di Nashville che sposò Wynette dopo la separazione di quest'ultima da Jones, nel 1975, e fu legato a lei fino alla sua morte, nel 1998.
I ruoli di Kelly McCormack e Katy Mixon
Kelly McCormack (vista in Ginny & Georgia di Netflix ma che vedremo anche nella serie remake di Ragazze vincenti di Prime Video) nella miniserie sarà Sheila Richey, l'ex moglie di Richey una volta amica e confidente di Wynette; la star di American Housewife Katy Mixon interpreterà invece Jan Smith, una truccatrice e parrucchiera che lavora con Jones e Wynette e diventa una delle sue amiche più care.