Fringe al Comic-Con: Un trailer per la stagione 5 e forse un film
Quello di ieri è stato probabilmente l'ultimo panel di Fringe al Comic-Con. Come saprete, la serie sui mondi paralleli terminerà nei prossimi mesi dopo i 13 episodi della quinta stagione, il cui primo trailer (lo trovate qui sotto) è stato diffuso proprio in occasione dell'incontro con i fan a San Diego. Dal momento che la produzione n...
Quello di ieri è stato probabilmente l’ultimo panel di Fringe al Comic-Con. Come saprete, la serie sui mondi paralleli terminerà nei prossimi mesi dopo i 13 episodi della quinta stagione, il cui primo trailer (lo trovate qui sotto) è stato diffuso proprio in occasione dell’incontro con i fan a San Diego. Dal momento che la produzione non è ancora cominciata ufficialmente, si tratta della stessa clip con la quale i produttori esecutivi hanno incoraggiato lo studio e FOX a concedergli un altro ciclo di episodi.
La nuova stagione, in onda negli Stati Uniti dal 28 settembre, riprenderà dal punto in cui le vicende si erano interrotte nel diciannovesimo episodio del ciclo precedente, ovvero nel 2036. Per quanto riguarda gli Osservatori, Josh Jackson (Peter) ha detto che saranno “molto, molto peggio di quanto immaginiamo”. E alla domanda di un fan se nei nuovi episodi vedremo dei dominatori si sesso femminile, il produttore esecutivo Joel Wyman ha detto: “La risposta alla tua domanda ti sarà chiara quest’anno. C’è una ragione, e scoprirai il motivo”.
Durante il panel si è parlato ovviamente di series finale. Wyman ha rivelato di aver avuto in mente delle idee per il finale fin dalla prima stagione, ma che le stesse sono cambiate nel corso degli anni, quando nuove persone si sono unite allo show con le proprie. La versione del finale che vedremo in tv ha preso forma solo due mesi e mezzo fa, ed è scontato aspettarsi degli sviluppi determinanti per il rapporto tra Olivia (Anna Torv) e Peter. “Avranno il loro capitolo finale”, ha assicurato Jackson, aggiungendo che la loro storia non si esaurirà con l’ultimo episodio ma continuerà lontano dall’obiettivo. Parole che danno spago anche alle speranze di John Noble (Walter), secondo il quale un film tratto dalla serie è un progetto fattibile.
Bocche cucite, invece, sul possibile ritorno di Henry Ian Cusick nei panni dell’agente del futuro Simon Foster. L’attore appare nel trailer, ma Wyman ha detto soltanto: “Henry è stato un interprete eccezionale la scorsa stagione. Vedremo se si farà strada in questa”. Spazio poi alle emozioni. Interrogati sulla loro scena preferita, Torv e Lance Reddick (Broyles) si sono commossi ripensando all’episodio dedicato ad Astrid. E la sua interprete, Jasika Nicole, ha restituito il favore ricordando a una Torv in lacrime la scena dell’asciugatrice durante la quale Olivia si rese conto che Bolivia aveva preso il controllo della sua vita.